Novità per Gmail su Android

Google non si ferma e continua ad aggiornare i suoi software, in maniera da offrire servizi sempre più interessanti ed usabili per i suoi utenti. Ultimamente il gigante di Mountain View ha deciso di apportare delle modifiche a Gmail, il suo servizio di email. Le modifiche hanno avuto l’obiettivo primario di aumentare la velocità del servizio da parte di quegli utenti che ne fanno uso via smartphone, come ad esempio usando Google Android.

Leggi anche Gmail come funziona: Download, Registrazione, Account multipli e molto altro

Il primo miglioramento che Google ha apportato ha riguardato un aumento della velocità di autocompletamento degli indirizzi email, il che consente di inviare email ancora più velocemente e senza perdite di tempo. Il secondo miglioramento è stato studiato appositamente per Google Android e permette agli utenti che hanno uno smartphone dotato di tastiera fisica QWERTY di usare delle scorciatoie di Gmail al fine di spostarsi in maniera veloce all’interno della propria casella di posta.
Per poter testare sin da subito queste due interessanti novità, basta visitare il sito gmail.com direttamente dal nostro smartphone. Effettivamente si nota che qualche miglioria è stata fatta. Ovviamente Google ha prediletto il suo sistema operativo per telefonia mobile, senza però dimenticare anche tutti gli altri utenti iPhone, che rappresentano una abbondante fetta di mercato. Cosa ne pensate delle nuove modifiche di Google a Gmail?
Post precedente

Windows Mobile SMS Migrator

Next Post

Facebook per Android

Articoli correlati