LG Optimus Black: sorprendente aggiornamento ufficiale ad Android 4.0.4 ICS

Come si sa, un imponente compromesso hardware, vantante diverse chicche Hi Tech senza compromessi, non risulta essere altro che un pezzo di ferro in assenza di una perfetta ottimizzazione software che lo vada ad animare. In questa splendida era evoluzionistica abbiamo visto diversi compromessi Hi Tech vantare una potenza bruta come ben pochi, che però, senza una perfetta ottimizzazione software, si è tradotta di prestazioni già superate dai suoi stessi predecessori.

Un esempio eclatante è stato fatto dal primo smartphone al mondo ad essere animato da un SoC Quad Core. I temerari dell’Hi Tech sapranno già che il terminale in oggetto è il caro HTC One X, pieno di forza bruta ma povero di ottimizzazione. Un altro esempio di punta può riguardare la tecnologia precedente ai Quad Core, i Dual Core. Primo terminale in assoluto a vantare tale tecnologia è stato il buon vecchio LG Optimus Dual, il quale, per uno scarso interessamento agli update Android ufficiali, non ha offerto ai suoi fans la resa prevista.

Oggi però sventola al cielo la bandiera LG, visto che, in questa nuova situazione, con così breve avviso, tale leader coreano è stato lieto di rilasciare interessanti update per la sua vecchia gamma Optimus.

L’aggiornamento in oggetto in questo articolo riguarda il buon vecchio LG Optimus Black, un terminale Single Core che con una nuova meravigliosa ottimizzazione software offerta dalla fresca release Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich torna a respirare e rinasce ricco di nuove features ed una fluidità del tutto inaspettata.

Grazie a questo update, sono state diverse e molteplici le chicche offerte in anteprima su questo smartphone Single Core quasi dimenticato. Tra i pregi vantati da questo imperdibile update troviamo una fluida registrazione video a 30 fps in ogni condizione di luce accompagnata ad una UI by LG rinnovata con nuove funzionalità, un miglioramento nella velocità di navigazione in 3G ed una reattività generale del tutto degna di nota.

Dei contro, però, ci tocca far notare che i consumi della batteria sono aumentati di un bel po’, a capito di una completa esperienza mobile, che ci accompagni sino a sera. In ogni caso il gioco vale la candela, quindi vi auguriamo buon update a tutti!

Post precedente

Nike Training Club: tutto lo Sport di cui hai bisogno in un’app!

Next Post

NGM Legend 2 & XL: la praticità dei Dual Sim diventa Hi Tech

Articoli correlati