Un nuovo aggiornamento basato su ICS per i dispositivi Xperia del 2011!

Sony, ha ufficialmente annunciato, l’intenzione di rilasciare un nuovo update per i dispositivi Xperia del 2011, aggiornamento basato sempre su Ice Cream Sandwich, che arriverà solo per quei dispositivi che già sono stati aggiornati a tale versione di Android, quindi Xperia Play escluso!

L’aggiornamento, dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, migliorerà ulteriormente la stabilità e le prestazioni dei dispositivi Xperia, oltre a correggere una serie di bug.

Questo è quanto riporta un blog straniero : (tradotto da noi di androidplanet)

Tra poche settimane, tutti i dispositivi Xperia che vantano già del firmware Android ICS, verranno aggiornati ad una nuova versione dello stesso. L’aggiornamento fixerà alcuni bug e migliorerà la stabilità e le performance dei terminali immessi sul mercato nel corso del 2011.

Da questo nuovo aggiornamento, sono esclusi tutti quei dispositivi smartphone o tablet che siano, che non sono mai stati aggiornati ad ICS.

Non vi sono spazi all’immaginazione, se avete come me un xperia play, dovete restare a Gingerbread a vita, in quanto la beta di ICS non permette l’avvio di numerosi giochi e applicazioni, per non parlare delle ROM CyanogenMod. Come ha affermato Sony tempo fa, avere un Xperia Play senza la possibilità di utilizzarlo come console per giocare, non ha senso, per questo il team ha deciso di non aggiornarlo ad ICS. Gingerbread è l’ideale per giocare!

Attualmente utilizzo gingerbread con il kernel doom, bootloader sbloccato e permessi abilitati, non vi nego che ogni tanto il terminale presenta dei problemi, ma i giochi funzionano senza problemi. L’unico gioco in cui ho riscontrato probelmi di LAG è Jet Set Radio. Approposito dell’Xperia Play, vi ricordo che ogni Domenica, i primi 1500 utenti che effettueranno l’accesso al Playstation Mobile, potranno scaricare uno dei tanti giochi (capolavori direi), gratuitamente. Giochi prodotti da Gameloft, del calibro di Amazing Spiderman, Batman, Asphalt, tanto per citarne qualcuno.

Post precedente

Samsung Galaxy Note 2: inizia il roll out ad Android 4.1.2 Jelly Bean (N7100PRTDLK5)

Next Post

Nike Training Club: tutto lo Sport di cui hai bisogno in un’app!

Articoli correlati