Tom Tom sbarca su tutti gli smartphone Android

Tom Tom sbarca su tutti gli smartphone Android: ecco di seguito tutti i dettagli.Sbarca TomTom su tutti gli smartphone Android: è disponibile infatti una nuova App grazie alla quale il software di navigazione stradale sarà compatibile con oltre 200 dispositivi basati sul sistema operativo della casa di Mountain View.

TomTom quindi dopo lungo tempo passato ad offrire app soltanto per iOs, il sistema operativo dell’azienda di Cupertino, apre le braccia finalmente anche al sistema operativo di Google, dopo che l’app era stata rilasciata lo scorso ottobre nel Google Play Store.

L’aggiornamento dell’App TomTom per Android alla nuova versione 1.1 è disponibile su Google Play, ed è perfettamente operativa su numerosi modelli tra i quali i famosi Samsung Galaxy SIII, l’Htc One X e il Google Nexus 4.

Inoltre da sottolineare che l’App è compatibile con la maggior parte dei tablet Android.

Da osservare che l’aggiornamento è gratuito per coloro che sono in possesso della prima versione, mentre il pacchetto completo viene venduto, al prezzo di lancio valido per tutto il periodo natalizio, di 34,99 euro.

Ricordiamo che tramite l’app Android saranno disponibili le mappe gratuite per sempre, ed altre funzioni come ad esempio l’utile Hd Traffic, che consente di indicare il percorso migliore in caso venga rilevato parecchio traffico sulle strade.

E’ stata reso noto che la nuova versione è ottimizzata per l’uso su tutti gli Smartphone che presentano una risoluzione compresa tra 800 x 480 pixel e 1280 x 800 pixel.

Il download delle mappe sarà possibilie anche nel momento in cui utilizzerete l’App in background.

Da osservare che l’aggiornamento delle mappe avviene di default sulla Scheda Sd del device, liberando in questo modo spazio disponibile sul vostro smartphone o tablet.

 

Autore

Nessun commento

Lascia un commento