Sony : ICS per molti Xperia, Jelly Bean a breve!

Oggi è con immenso piacere, che vogliamo condividere con voi 2 annunci molto importanti da parte di Sony, annunci che riguardano le versioni ICS e Jelly Bean di Android per numerosi dispositivi della famiglia Xperia.

Sony, a breve, rilascerà una nuova versione di ICS per 4 dispositivi della famiglia Xperia : P, U, Go e Sole. L’aggiornamento apporterà agli smartphone in questione le seguenti migliorie :

  • Stabilità
  • WiFi
  • Tethering/Hotspot portatile
  • Fotocamera
  • NFC
  • Messaggistica

Non appena sarà disponibile l’aggiornamento, riceverete una notifica sullo smartphone che vi inviterà ad eseguire l’aggiornamento. Dovrete utilizzare il PC per farlo, attraverso il software PC Companion in caso non avete mai aggiornato ad ICS i dispositivi citati, in caso contrario, potete effettuare l’update direttamente dallo smartphone.

Questo per quanto riguarda ICS, mentre per Jelly Bean, Sony, attraverso Twitter, ha svelato l’arrivo di Android 4.1 e 4.2 su smartphone del 2012, mentre quelli del 2011 resteranno ufficialmente parlando, per sempre ad ICS o Gingerbread come è accaduto con l’Xperia Play. Parlando dei dispositivi immessi sul mercato nel corso del 2012, Sony, ha intenzione di portare l’Xperia T, TX e V da ICS a Jelly Bean, altri dispositivi citati dalla nota azienda giapponese sono l’Xperia S, P, J, U, Acro S, ion, go, sole, miro, go, tipo e neo L.

Inutile dirvi che tutti i dispositivi che siano smartphone o tablet, che non potranno essere aggiornati, avranno comunque la possibilità di montare Jelly Bean, grazie alle CyanogenMod ROM, attualmente giunte alla revisione 10.1 basate su Jelly Bean 4.2. Per ora sono pochi i dispositivi compatibili con la CyanogenMod 10.1 e molti con la CyanogenMod 10. Installare ROM , quindi sbloccare i bootloader, equivale a perdere la garanzia dei prodotti. Vi consigliamo di farlo non appena la garanzia è scaduta.

Che dispositivo avete? Quale firmware monta? Fate parte della fetta di utenza che aggiornerà a Jelly Bean 4.1 o 4.2, oppure utenti ICS? A voi i commenti e considerazioni personali.

 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, InstagramTwitch, Youtube e Mixer  

Nessun commento

Lascia un commento