Sony: in test i primi SoC Quad core by MediaTek

In una splendida era tecnologia quale la nostra, segnata profondamente da una frastornata ed innegabile competizione, sono molti i leader Hi Tech degni di nota in gara verso il trionfo, il raggiungimento del più elogiato titolo di “Miglior terminale dell’anno”. Sono diverse e molteplici le alternative offerte attualmente sul nostro mercato, ma in realtà sembra quasi che l’offerta di oggi sia solo una maschera su ciò che accadrà un domani molto vicino.

Infatti, poiché l’anno sta lentamente volgendo al terminale, molti dei colosso mondiali dell’Hi Tech sembrano chiusi in un freddo silenzio, malgrado nei loro laboratori qualcosa di grossi si muove, in attesa del vicino 2013.

Le indiscrezioni di stamane ci portano l’idea firmata Sony su un bel vassoio d’argento. Secondo fonti fidate, con grossa probabilità il colosso giapponese Sony sembra esser a lavoro per testare prestazioni e rendimenti dei nuovissimi SoC Quad Core by MediaTek.

Se il tutto andasse in porto, ci si aspetta di assistere ad un 2013 all’insegna dei terminali Quad Core firmati Sony, con un anima superiore ai precedenti e con un’ottimizzazione software che solo Sony, alle volte, ha saputo regalare al suo popolo di fans.

Per quanto riguarda i processori in test, si tratta dei nuovi SoC quad-core MT6589, anime di quelle che potrebbero essere le nuove soluzione by Sony per il prossimo 2013.

Il processore in test risulta essere realizzato con processo produttivo a 28nm, dunque basato su un Cortex A7 con una frequenza di clock pari a 1.0 / 1.2 GHz, con supporto a RAM LPDDR2. La GPU accoppiata è una PowerVR SGX544, capace di gestire display dotati di una risoluzione pari a 1280×720. Ecco tutte le caratteristiche vantate da tali meraviglie ingegneristiche:

28nm Cortex A7 Quad Core with 1.0Ghz-1.2Ghz Frequency
supports LDDR2 memory
Supports 720P display resolution
Supports Dual Network:WCDMA and TDSCDMA
Supports upto 13Mpc Camera and supports 1080P video decoding
GPU PowerVR SG

Dunque ancora qualche mese e Sony sarà lieta di creare un degno concorrente agli attuali top di gamma. Si spera però che ciò avvenga prima che gli altri giganti si risveglino e decidano, come Samsung, di adottare una tecnologia ad 8 Core per rivoluzionare il mondo.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento