Android e il malware degli SMS!

Direttamente dalla NC State University, ci arriva la notizia della scoperta di un nuovo malware che affligge i sistemi operativi mobili Android, precisamente dalla versione Gingerbread a Jelly Bean.

La minaccia in questione è in grado di inviare alle vittime delle notifiche su SMS ricevuti da qualsiasi contatti. Il malware affligge numerosi dispositivi Android e Google ne è gia al corrente ed è al lavoro per risolvere il problema. Secondo quanto ha affermato il noto colosso, solo le vecchie versioni di Android vedranno un fix in quanto le nuove versioni sono dotate di una frammentazione del sistema al quanto complessa.

Il malware non danneggia il sistema e non compromette la privacy, si limita solo a inviare delle notifiche all’utente che alla lunga possono diventare assai fastidiose, per questo motivo coloro che sono afflitti da tale bug non possono fare altro che formattare il proprio dispositivo e ripristinarlo oppure installare delle ROM personalizzate almeno fino a quando non verrà risolto da Google.  Se quanto affermato da Google è vero, solo Gingerbread vedrà l’update e forse ICS ma di certo non Jelly Bean.

Vi siete imbattuti in questo malware? Come avete risolto il problema? Che dispositivo e che sistema operativo avete? Quando e come avete riscontrato tale bug? Vi invitiamo a lasciare un commento con tutti i dettagli in modo da condividerli con gli altri lettori. Attualmente pare che il malware in questione non sia presente nel nostro paese ma solo sui dispositivi stranieri, una fortuna non trovate?

Se non lo avete ancora fatto, vi consigliamo di installare un Antivirus che vi protegga da qualsiasi minaccia, ve ne sono molti sul play store, personalmente vi consiglio AVG, in quanto è gratuito o almeno la versione base. L’antivirus agisce silenziosamente, esegue la scansione e gli aggiornamenti in maniera del tutto autonoma.

Post precedente

Galaxy Note 10.1 : Educare i giovani con il futuro! – Video Sponsorizzato

Next Post
HTC Desire SV foto

Presentato l’HTC Desire SV, nuovo smartphone Dual SIM

Articoli correlati