ICS approda sugli smartphone Motorola Razr e HTC One X

Il lungo travaglio è terminato, ICS, è ufficialmente approdato sugli smartphone Razr XT910 di Motorola e One X di HTC. L’installazione del nuovo aggiornamento può essere fatto manualmente scaricando la ROM e fleshandola o automaticamente recandosi nelle impostazioni alla voce aggiornamenti di sistema o attraverso la notifica.

Il ritardo dell’update sul Razr è dovuto al fatto che l’operatore telefonico mobile T-Mobile  si rifiutava di distribuire una versione generica del software in quanto voleva personalizzare la ROM ma alla fine si è vista costretta a cedere.  Per quanto riguarda invece HTC, la versione di ICS per il One X vanta della nuova interfaccia utente Sense 4.1.

L’update mira a ottimizzare le prestazioni di entrambi gli smartphone, migliorare la qualità e cattura delle immagini attraverso la fotocamera, animazioni più fluide nella homescreen e una nuova barra per le notifiche. L’update è disponibile via OTA in Germania ma a breve dovrebbe arrivare anche in Europa. La ROM ha un peso di circa 148Mb.

Vi ricordiamo che è ufficialmente disponibile la Cyanogen Mod 9 e 10 per tali smartphone, la prima versione è basata su ICS mentre la seconda su Jelly Bean. Essendo delle ROM non ufficiali e in versione BETA potrebbero avere dei problemi con app o con alcune funzioni per tanto non si assicurano prestazioni ottimali. Vi riportiamo di seguito la procedura su come installarle

  1. Scaricare la ROM dal sito ufficiale della Cyanogenmod per il proprio smartphone
  2. Copiare la ROM nella SD dello smartphone
  3. Riavviare lo smartphone in modalità recovery
  4. Effettuare i Wipe
  5. Selezionare la voce install file from sd card e successivamente choose sd card
  6. Indicare la ROM che avete copiato
  7. Avviare il processo
  8. Attendere la fine del processo e riavviare

Ovviamente noi di cellulariandroid non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di danni. Assicuratevi di avere una buona recovery installata prima di procedere.

Post precedente

Samsung Galaxy S3 vs iPhone 5: il mela telefono avrà una batteria inferiore

Next Post

Lista dei dispositivi pienamente compatibili con la ROM CyanogenMod 9 Stabile!

Articoli correlati