Robot Invader : “L’iOS è un sistema operativo per pirati!”

Secondo quanto emerge dalla dichiarazione di Robot Invader, noto sviluppatore di giochi multi piattaforma, iOS è il sistema operativo più piratato.

Robot Invader afferma che Wind Up Knight su iOS fino a poco tempo fa aveva un tasso di pirateria pari a 5 volte rispetto Android quando il gioco era a pagamento.  Su Android vi è pirateria sopratutto in quei mercati dove non è possibile accedere al play store o non si hanno i mezzi per farlo. Buona parte dei pirati proviene dalla Cina, spesso vengono utilizzati dispositivi non approvati da Google per questo l’accesso al Play store non è consentito.

Ecco le parole del team Robot Invader :

La pirateria non puoi fermarla! I pirati non acquisteranno mai il gioco nemmeno tra 1 milione di anni. Di certo non perdi nessuna vendita a causa dei pirati. La pirateria conta solo quando gli utenti che decidono di scaricare illegalmente il gioco, e di abusare della banda di rete e costi di server. Ecco perchè molti decidono di rilasciare app e giochi gratuiti.

Quello che Robot Invader cerca di dire è che su Android la maggior parte dei pirati si vedono costretti ad esserlo a causa dell’impossibilità di accedere al Play Store nel loro territorio e per via di dispositivi incompatibili, mentre su iOS è voluta!  Tanto per stilare qualche numero, quando il gioco Wind Up Knight era a a pagamento su iOS vi era l’80% di pirateria contro i soli 12% di Android!

Se su iOS molti effettuano il jailbreak solo per piratare, su Android si ricorre all’installazione di ROM, permessi di root o sblocco del bootloader per altri motivi dato che Android essendo un sistema aperto, permette l’installazione di qualsiasi tipo di apk che sia legale o meno.

Di seguito vi riportiamo il link per accedere al play store dove scaricare gratuitamente Wind Up Knight!

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.robotinvader.knightmare

Post precedente

Google Nexus 7: ecco due nuovi accessori dedicati

Next Post

Viber si aggiorna : Introdotta la compatibilità con Jelly Bean!

Articoli correlati