Quick Voice : L’assistente vocale di casa LG!

Dopo Siri e S-Voice ecco arrivare Quick Voice, l’assistente vocale di casa LG che approderà per la prima volta in uno smartphone coreano chiamato Optimus Vu.

Quick Voice è in grado di confrontarsi con Siri di Apple e S-Voice di Samsung, questo è quanto afferma LG, il nuovo assistente vocale sarà in grado di funzionare su qualsiasi dispositivo Android di casa LG ma sarà disponibile per la prima volta a fine mese con il lancio del VU in Corea.

Il nuovo assistente vocale supporterà 11 applicazioni, sarà possibile utilizzarlo per inviare sms, email, consultare il calendario, vedere i video su Youtube, accedere alle mappe, chiamare e molto altro ancora. Basterà ad esempio pronunciare la parola Girls need you on Youtube per lanciare il video.

Prima di lasciarvi alla scheda tecnica del nuovo LG Optimus Vu vi informiamo che Quick Voice sarà disponibile a partire da Luglio sotto forma di aggiornamento software anche per l’Optimus LTE 2 poi arrivare in futuro anche su altri dispositivo. Il lancio del Vu è fissato anche in Italia in data da stabilire.

obile World Congress 2012; come già saprete, si tratta del diretto concorrente del Samsung Galaxy Note, ovvero un device ibrido tra smartphone e tablet, dotato di un display con diagonale da ben 5 pollici. Dopo poco tempo dal suo lancio sul mercato, arriva già un’altra colorazione, bianca, che verrà lanciata a partire dalla prossima settimana.

Annunciato nel corso della Mobile World Conference 2012 , il nuovo Vu giungerà sul mercato coreano del sud in colorazione bianca o nera. Vanta di un display con una risoluzione XGA da 768 x 1024 pixel, rapporto 4:3, uno spessore di soli 8.5 mm, connettività LTE, USB, HDMI, processore dual core da 1.5 Ghz e sistema operativo Android 4.x Ice Cream Sandwich.

Non ci resta che attendere per vedere se Quick Time riuscirà a tenere il confronto con Siri e S-Voice!

Post precedente

Swype la tastiera per Android che impara dall’utente

Next Post

Il Galaxy SIII si vergognerà davanti all’Iphone 5!

Articoli correlati