LG annuncia l’Optimus LTE 2

Pochi giorni fa, Samsung in occasione di una conferenza, ha finalmente e ufficialmente annunciato e svelato il nuovo Galaxy S III previsto per fine Maggio 2012.

Oggi ci giunge la notizia, che LG ha annunciato l‘Optimus LTE 2 per contrastare lo smartphone di casa Samsung e vedendo le caratteristiche siamo rimasti di stucco e vogliamo condividere la notizia con voi cari lettori. A differenza del rivestimento in plastica del Galaxy S III, il nuovo LG vanta di un rivestimento in vetro e metallo!

Il display è di tipo IPS TrueHD con risoluzione di 720p, Ram da ben 2GB in grado di far letteralmente volare qualsiasi tipo di applicazione, 1Gb in più rispetto agli smartphone in commercio, carica senza fili (presente anche nel Galaxy S3), connettività LTE, fotocamera (pixel non ancora svelati) e processore secondo delle voci di corridoio di tipo Qualcomm Snapdragon S4.

La batteria è da 2150 mAh e il sistema operativo invece è la versione 4.0 Ice Cream Sandwich di Android. L’uscita di questo nuovo potente gioiellino è prevista in Corea del Sud verso la metà del mese ad un costo non ancora definito. Una cosa è certa sarà senza ombra di dubbio un degno e grande rivale per il Galaxy SIII di casa Samsung.

Samsung ed LG hanno fatto la loro mossa per la nextgen di smartphone, all’appello mancano Motorola, HTC e Sony. Non ci resta che attendere per scoprire cosa hanno in serbo. Nella nostra precedente news vi abbiamo parlato del Galaxy SIII, cosa ne pensate? Avete intenzione di acquistarlo?

E invece cosa pensate del nuovo LG Optimus LTE 2 ? C’è da dire che tralasciando il tipo di processore non ancora svelato, la quantità di RAM è molto ma davvero molto interessante, non trovate? Io sono un felice possessore di un xperia play che non cambierei mai per niente al mondo e voi che smartphone avete?

 

 

 

 

 

Post precedente

Galaxy S III: progettato per rispondere a tutte le esigenze dei consumatori

Next Post

[Giochi-Android] Munch Time

Articoli correlati