Android 2.0 Donut

A San Francisco, durante l’ultimo congresso per gli sviluppatori di Android, il sistema operativo per telefonia mobile sviluppato da Google, è stata presentata la versione 2.0 di Android, il cui nome in codice è Donut.

Tra le principali novità di questa nuova versione del sistema operativo di Google, possiamo vedere:

Android Search“, una funzione molto utile che ci permette di ricercare ogni documento che abbiamo salvato all’interno del nostro dispositivo, in maniera rapida e senza bisogno di dover sfogliare tutte le cartelle del nostro smartphone.

La funzione “Text-to-Speech“, invece, ci permette di controllare il telefono con la nostra voce.

La funzionalità di “Handwriting” ci consente di disegnare una lettera sul display del nostro smartphone e di aprire la nostra rubrica telefonica esattamente all’altezza della lettera che abbiamo scritto.

Google Wave” ci permette di creare un’onda di informazione che ci permette di creare tutta una serie di strumenti che riguardano il messaggio scritto

Queste quattro funzioni sono davvero interessanti, e testimoniano come Google Android continua a crescere in maniera molto veloce. Tutte queste funzioni, inoltre, permettono al sistema operativo di Google di distinguesi senza dubbio dai tanti e numerosi concorrenti.

Cosa vi attendete dalla versione 2.0 di Google Android? Sarà il sistema operativo che farà la differenza con i concorrenti?

Post precedente

Androis Developer Challenge 2

Next Post

Scrittura manuale su Android

Articoli correlati