Androis Developer Challenge 2

Google ha annunciato l’inizio della seconda fase del suo Android Developer Challenge, il concorso riservato agli sviluppatori di applicazioni per Android. Ricordiamo che questo concorso indetto dal motore di ricerca di Mountain View premia i vincitori con delle somme in denaro.

A partire dal prossimo mese di agosto Google inizierà ad accettare le applicazioni degli sviluppatori e darà la possibilità, a chiunque abbia un telefono con sistema operativo Google Android, di poter votare l’applicazione preferita, grazie ad uno speciale software che verrà reso disponibile direttamente sull’Android Market.

I voti verranno conteggiati in due diversi turni. Durante il primo turno, tutti i voti andranno a formare una classifica delle prime 20 applicazioni, divise in 10 diverse categorie. In totale, dunque, ci saranno 200 applicazioni.

Durante il secondo turno, invece, gli utenti potranno sempre votare, ma in ogni caso i voti che daranno i giudici di Google andranno a formare il 55% del punteggio finale.

I premi che verranno assegnati ad ogni categoria sono di 100.000 dollari per il primo, 50.000 dollari per il secondo e 20.000 dollari per il terzo.

Inoltre tutti i partecipanti potranno avere dei dispositivi appositamente realizzati per essare usati durante la fase di sviluppo delle applicazioni. Cosa ne pensate di questa nuova gara? Chi di voi vorrà prenderne parte?

Post precedente

SipDroid

Next Post

Android 2.0 Donut

Articoli correlati