TweetCaster HD: un client twitter per i tablet Android

Gli utenti Android che sono in possesso di un tablet con s. o. Android 3.0 Honeycomb possono avere dei privilegi rispetto ai possessori di smartphone con s. o. Gingerbread.

Infatti, molte applicazioni offrono la possibilità di avere un’ applicazione ottimizzata per i tablet, che generalmente offre qualche peculiarità aggiuntiva rispetto alle normali applicazioni.

Un esempio lo troviamo su TweetCaster HD: si tratta di un comodo client per il social network Twitter, ottimizzato proprio per i tablet. La differenza rispetto ai client per smartphone si nota già nell’ interfaccia. Infatti, il display del tablet (che è molto più grande di quello dello smartphone) consente di dividere nella schermata principale i tweet in base ad opzioni che deciderà l’ utente.

Per fare un esempio, possiamo dividere i tweet, scegliendo solo quelli con foto, link o video o magari quelli che non presentano contenuti aggiuntivi.

Grazie a TweetCaster HD, avrete un client Twitter ottimizzato per Android Honeycomb, che vi permetterà di scegliere i contenuti migliori tra i migliaia di tweet che arrivano sul profilo di Twitter grazie alla funzionalità “smart filters” e alla comoda interfaccia grafica che renderà l’ operazione molto più piacevole.

TweetCaster HD è un’ app completamente gratuita e la potete trovare su Android Market.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento