Sony Ericsson Xperia Neo al MWC

Il MWC da parte di Sony Ericsson probabilmente verrà ricordato come l’edizione del Sony Ericsson Xperia Play, in quanto lo smartphone-console, è stato molto apprezzato soprattutto perchè sono state annunciate partnership importanti con i produttori dei giochi che potremo utilizzare, appunto, sull’ Xperia Play.

Eppure, Sony Ericsson ha progettato anche altri modelli di smartphone e li ha presentati al Mobile World Congress, anche se la presentazione è passata un po’ inosservata. Uno dei modelli in questione è il Sony Ericsson Xperia Neo. Di questo modello è possibile fornire una scheda tecnica piuttosto dettagliata che mette questo smartphone nella fascia dei migliori smartphone attualmente disponibili nel mercato Android. Partiamo innanzitutto dal s. o. utilizzato: il dispositivo monta il s. o. Android 2.3 Gingerbread.

Per quanto riguarda l’ hardware invece possiamo dire che il processore sarà il Qualcomm Snapdragon MSM8255 (utilizzato su moltissimi dispositivi Android), ottimo processore ma purtroppo si tratta di un mono core; la memoria RAM è di 512 MB. La memoria interna è di soli 320 MB ma è espandibile tramite SD. Fin qui niente di particolare, ma ora analizziamo le fotocamere: ce ne sono due, quella anteriore è una VGA da 0,3 MP mentre quella posteriore è di ben 8 MP con possibilità di registrare video a 720p.

Ecco l’anteprima direttamente da Barcellona:

Post precedente

HTC Sense 2.1: HTC Aggiorna l’interfaccia grafica per i propri cellulari Android

Next Post

Samsung GALAXY S II e Samsung GALAXY Tablet 10.1: Quale preferisci?

Articoli correlati