Update per Google Maps

Google Maps si aggiorna alla versione 5.1 e introduce alcune novità importanti. Sicuramente la nuova versione andrà a correggere dei bug che trovavamo nella versione precedente, ma quello che più risulta interessante riguardo a questo update è una nuova funzione ceh potrebbe rivoluzionare il modo di usare il nostro smartphone. Da qualche mese si parla della tecnologia NFC, per usare il nostro smartphone come carta di credito.

Il problema in questo caso riguarda l’autenticazione del soggetto. Infatti l’uso del nostro smartphone come carta di credito dovrebbe prevedere alcune norma di autenticazione, visto che se perdiamo il nostro smartphone, chi lo ritrova potrebbe poi usarlo per pagare i suoi acquisti.

Per aiutarci a risolvere questo problema ci pensano le funzioni di check in che troviamo su Google Maps 5.1. A dire il vero, queste funzioni le troviamo anche in altre applicazioni, ma il fatto di trovarle su Google Maps è sinonimo di garanzia, visto che la funzione è implementata direttamente da Google. Ma come funziona questa applicazione? Di fatto, possiamo effettuare un check in tramite il nostro smartphone. La funzione tramite Google Maps prevederebbe un check in automatico dei luoghi in base alla nostra posizione. La nuova funzione prevede anche delle notifiche che possiamo impostare per la nostra sicurezza.

Post precedente

Mini upgrade per Sony Ericsson Xperia

Next Post

Root di Smartphone Samsung in un clic

Articoli correlati