Nuovi Tablet Android presentati al CES 2011

Lo avevamo detto giorni fa: al CES 2011 ci sarebbero state novità importanti. Le nostre aspettative erano esatte. Acer, Motorola e Panasonic hanno presentato nuovi modelli di tablet. I tablet stanno dominando la scena in questi ultimi mesi soprattutto da quando Android ha rivelato di voler portare avanti delle versioni di Android pensate appositamente per i tablet. Infatti basti pensare ai requisiti minimi che doveva supportare Android 2.3 Gingerbread, poi invece questo upgrade è stato più leggero di quello che ci si aspettava. Con Android 3.0 Honeycomb invece i requistiti minimi richiesti si prestano molto alla tecnologia dei tablet.

Esaminiamo ora 3 modelli che sono stati presentati al CES: Acer ha annunciato l’arrivo del suo nuovo tablet Android con connettività LTE 4G: l’Iconia Tab A500.Sarà dotato di un display di 10.1 pollici e avrà un processore dual-core NVIDIA Tegra 2. Al lancio sarà dotato di  Android 2.3 Gingerbread con UI (4.5) personalizzata da Acer. Presumibilmente riceverà l’upgrade ad Android Honeycomb, vista la politica molto soddisfacente che Acer sta portando avanti on il modello Liquid S100 e Liquid E Ovviamente questo tablet avrà pieno supporto a Flash 10.1.

Panasonic invece ha svelato i suoi tablet Android VIERA con schermi da 4, 7 e 10 pollici e telaio resistente agli urti. Sono tutti dotati di  una funzionalità chiamata Viera Connect che permettono di trasferire contenuti alle TV dello stesso marchio oppure usare il tablet come telecomando. Le novità non finiscono qui. Ci sono ancora 2 giorni di congresso!

Post precedente

Motorola al CES: tablet e smartphone Android

Next Post

Microsoft sfida i social network con Kinect

Articoli correlati