Samsung Galaxy S4: ecco come lo vorrebbero gli utenti

Il Samsung Galaxy S3 ha ancora pochi mesi di vita, ma sul web si parla già molto del suo successore che, dunque, annienterà il successo dell’attuale versione.

Dopo il Galaxy S2, Samsung è riuscita a lanciare un dispositivo in grado di conquistare infiniti utenti, anche coloro che avevano sempre optato per il famoso iPhone della Apple. A che cosa deve questo trionfo? Sicuramente le dimensioni dello schermo rappresentano una delle caratteristiche vincenti, ma dobbiamo ammettere che altre persone hanno deciso di rimanere ancorati all’azienda di Cupertino per altre motivazioni. Non vogliamo soffermarci sulle differenze che dividono i due dispositivi, bensì vogliamo parlarvi di cosa ci si aspetta dal prossimo Galaxy, o per meglio dire di cosa vorrebbero gli utenti che attendono la sua uscita.

Come dovrebbe essere il Samsung Galaxy S4 per riuscire a conquistare i clienti? Ci sono alcune caratteristiche su cui l’azienda coreana deve necessariamente soffermarsi che, al momento, risultano abbastanza “scadenti” sull’S3 ed anche sul Note di seconda generazione.

Un Samsung Galaxy S4 perfetto 

In prima posizione troviamo, ancora una volta, la batteria. Quasi tutti gli utenti sono perennemente insoddisfatti dell’autonomia del proprio dispositivo Samsung, ma anche gli altri smartphone non possono ancora vantare una durata davvero soddisfacente. Solitamente si arriva, o almeno si cerca di arrivare, al termine delle giornata, ma sarà davvero difficile riuscire ad utilizzarlo per più giorni, soprattutto se sfrutterete gran parte della sua potenza (applicazioni, video, chiamate).

Un’altra caratteristica da migliorare sono i materiali impiegati nella costruzione del device. Dobbiamo ammettere che la Apple da questo punto di vista svolge un lavoro magistrale e, alcune volte, gli utenti Android vorrebbero poter stringere un dispositivo che non sia realizzato quasi completamente in plastica. Gli iPhone hanno sempre cercato di differenziarsi, ma soprattutto l’ultima versione sfoggia un invidiabile corpo di alluminio. Il Samsung Galaxy S4 potrà dire addio ai classici materiali plastici?

Altri utenti, invece, vorrebbero che lo schermo del dispositivo non fosse più grande. Stiamo, infatti, arrivando quasi alle dimensioni dei Note. Inoltre, potrebbe essere potenziata anche la RAM e la definizione. Ma come sarà davvero il Samsung Galaxy S4? Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma al momento alcuni rumors hanno anticipato la sua probabile scheda tecnica.

Lo schermo arriverà a 4,99 pollici e sarà in Full HD. Il processore potrebbe essere un Quad Cortex-A15 Exynos 5420 e la RAM raggiungerà i 2GB! Non manca, ovviamente, la fotocamera che probabilmente offrirà più megapixel dell’attuale. Per il resto, non ci resta che attendere altre informazioni.

Autore Zenit
Zenit

Nessun commento

Lascia un commento