Ouya: nuove info ufficiali sulla prossima console Android

Il potenziale offerto dal miglior sistema operativo mobile sembra non avere limite, come la sua espansione sembra davvero non poter dare tregua alle povere concorrenti, tutte stremate dai tempi, le features ed i servizi offerti dal meraviglioso robottino verde.

Sono davvero tanti i punti di forza di tale sistema operativo, il quale continua a vantare, a discapito della concorrenza, caratteristiche come elevatissima personalizzazione, enorme fluidità, stabilità e performance da primati. Il tutto va a migliorarsi ogni giorno, visto al meraviglioso lavoro del leader mondiale del’informatica, il mitico Google, e quello di tutti i tantissimi sviluppatori esterni, chiave di volta dell’espansione e di tutte le evoluzioni di tale OS.

E’ grazie all’adozione di una politica incentrata sull’Open Source che Android, in men che non si dica, è stato capace di evolversi, superare e distaccare qualunque vecchia concorrente sul mercato, divenendo un pilastro del progresso tecnologico caratteristico dell’era in cui viviamo.

Le adozioni di tale OS sono le più svariate. Da terminali quali smartphone, tablet o phablet, si è passati a specchi, occhiali e persino computer di bordo per automobili ed altri mezzi. Oggi si torna a parlare di una nuova adozione, famosa in tutto il mondo perché creata dalla community e non da brand famosi come Sony o Microsoft.

Si torna a parlare di Ouya, la console che sarà animata dallo splendido OS by Google, il mitico Android. Kickstarter è stato lieto di pubblicare sul web le prime immagini che la ritraggono nella sua completezza, annunciando i tempi di consegna per le prime versioni per sviluppatori.

Le spedizioni delle versioni per i developer partiranno dal prossimo 28 Dicembre, stessa data in cui verrà rilasciato, in maniera globale, il kit di sviluppo denominato ODK.

Non si conosce ancora la data ufficiale, ma, secondo le indiscrezioni, tali versioni anticiperanno quelle ufficiali, le quali potranno toccare le nostre case già dal prossimo Marzo 2013.

Che ve ne pare di questa super adozione Android? Potrà mai un piccolo concentrato di tecnologia come questo superare la concorrenza firmata Sony e Microsoft? Android è già stato il migliore in tutti gli altri campi, lo sarà anche in termini di console gaming? Lo scopriremo molto presto.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento