Nokia cambia rotta? Nuovi smartphone con Android in arrivo?

 

Nokia, di recente, attraverso LinkedIn, ha pubblicato un offerta di lavoro come senior ingegnere Linux  per futuri dispositivi (smartphone e tablet), molto probabilmente basati sulla piattaforma Android di Google.

Da Symbian a Windows ed ora Android.  Di seguito vi riportiamo il testo tradotto da noi di androidplanet, della richiesta di lavoro, proposta da Nokia sul noto social network :

Ricerchiamo un esperto di C/C ++ e Java, uno sviluppatore in grado di lavorare in ambiente Linux sia software che hardware, per lo sviluppo di nuovi dispositivi. Il candidato deve avere un ottima esperienza di lavoro con la tecnologia della telefonia mobile. Il candidato deve saper ottimizzare le risorse a disposizione in ambiente Unix. Per tanto, richiediamo un eccellente conoscenza dei driver RF, display e immagini.

Questo per quanto riguarda la parte lavorativa, sul lato umano, ricerchiamo un individuo che ama collaborare e comunicare con gli altri e condividere il proprio sapere, una persona professionale, esperta e resonsabile. Ricerchiamo un candidato con esperienza di molti anni nel settore mobile.

Inutile continuare a girarci attorno, è evidente che Nokia è alla ricerca di un candidato che conosca il mondo Android meglio della propria madre come si suol dire, anche perchè non avrebbe molto senso conoscere il settore windows o symbian non trovate? Un tempo Nokia era il TOP in termini di telefonia, con l’avvento dell’iOS e del sistema Android, molti consumatori, hanno deciso di abbandonare il Symbian. Per questo motivo la nota casa finlandese ha stretto accordo con Microsoft per la realizzazione di smartphone equipaggiati con sistema operativo Windows.  Pur essendo professionali, sappiamo benissimo che i sistemi operativi più utilizzati attualmente sono Android e iOS, che Nokia abbia finalmente compreso che è giunto il tempo di convertirsi all’androidismo?

Solo il tempo potrà dirlo. Non ci resta che attendere e sperare di vedere un Nokia con Android!

 

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento