ZTE Apache: ecco il diretto avversario del prossimo Galaxy S4

Ancora una volta ci ritroviamo a parlare del merito di questa splendida competizione che caratterizza la nostra fantastica era di progresso e sviluppo tecnologico. Sono svariati i colossi che, con nuove idee e sorprendenti sforzi, riescono a sorprendere ancor di più, giorno dopo giorno, la nostra esperienza mobile accompagnata alla solita fame di Android.

Malgrado il colosso di Mountain View, Big G, abbia detto la sua a riguardo, grazie alla presentazione della nuovissima generazione Nexus, la nuova elite Android più invidiata al mondo, il mondo dell’Hi Tech non si ferma a guardare e sembra essere pronto a superare la tecnologia offerta da tale colosso con comparti hardware ancora più ingegneristicamente sorprendenti ed affascinanti.

Se gli standard dell’Hi Tech offrono super processori dotati da ben 4 Core, il quarto produttore al mondo di telefonia e tecnologia mobile è pronto a dire la sua, grazie alla realizzazione di un super terminale che vanterà, in anteprima assoluta, un anima da 8 core.

Si tratta, come recita il titolo, del grande colosso orientale ZTE, in gare contro il leader mondiale della tecnologia Samsung verso la realizzazione del terminale degno di ereditare il trono di “miglior smartphone al mondo”. Come ben sappiamo, Samsung sembra già essere a lavoro per realizzare la sua nuova creatura hardware, un nuovo Exynos che vanterà un SoC ad 8 Core, adottato con grosse probabilità sul prossimo Galaxy S4.

Beh, ZTE non sarà da meno, visto l’annuncio del meraviglioso progetto Apache. Si tratta del primo smartphone ad essere animato con processore ad 8 core, più precisamente il Mediatek ARM15 MT6599 con processo produttivo a 28 nm. A quanto pare finalmente qualcuno è pronto a dar filo da torcere allo splendido lavoro solitario del grande colosso sud coreano Samsung.

Secondo le ultime indiscrezioni, il prossimo ZTE Apache non vanterà solo una tecnologia SoC superiore, ma anche delle altre chicche hardware da primato, come per esempio una super fotocamera con risoluzione da 13 MP, un super display Full-HD (1080p) e la possibilità di connettersi alla banda tramite la nuova tecnologia 4G. Che lo scontro abbia inizio!

Autore

Nessun commento

Lascia un commento