HP Envy X2, tablet ibrido pronto al debutto in Italia

HP Envy X2, tablet ibrido pronto al debutto in Italia nelle catene Euronics e Trony.

Debutta sul mercato italiano il nuovo tablet ibrido con chassis in alluminio, tastiera fisica e annessa docking station removibile: ci riferiamo al modello HP Envy X2.

Il nuovo dispositivo si mette in evidenza per lo schermo da 11,6 pollici a tecnologia Ips con interfaccia touch e Stylus Pen, mentre la Cpu è un Intel Atom Clover Trail.

In questi giorni l’Envy X2 è stato inserito nei listini di Euronics ed in quello Trony, al prezzo di 899 euro IVA inclusa.

Dal punto di vista estetico si mette subito in evidenza per una linea molto avvolgente, e per uno spessore di soli 8.5 mm ed un peso di 680 grammi.

Come già anticipato, il display è un multitouch di tipo IPS che presenta una diagonale di 11.6 pollici e risoluzione HD da 1366 x 768 pixel.

Dal punto di vista dell’hardware spicca il nuovo processore dual core Intel Atom Z2760 Clover Trail con frequenza massima di 1.8 Ghz.

Previsti inoltre 2 GB di RAM mentre la parte storage fa leva su dischi SSD da 64 GB.

Dal lato multimediale si mette in mostra una fotocamera posteriore da 8 Mpixel, una webcam frontale da 720p, un modulo NFC e la connettività WiFi e Bluetooth.

L’autonomia del nuovo tablet dovrebbe essere molto buona ed attestarsi tra le 9 e le 10 ore.

Il sistema audio è rifinito da Beats Audio, con gli speaker situati in corrispondenza dell’estremità del lato inferiore del tablet, dove si trova anche il jack audio per le cuffie.

La docking station comprende la tastiera, un touchpad multitouch, una porta USB e una seconda batteria per incrementare la già buona autonomia del device.

HP Envy X2 sarà in vendita presso le catene di negozi Euronics e Trony dai primi giorni del mese di dicembre.

 

Autore

Nessun commento

Lascia un commento