Alcatel One Touch 990

Al Mobile World Congress 2011 si sono dati appuntamento tutti i più grandi produttori di dispositivi mobile. Per quanto riguarda i produttori che usano il s. o. Android finora abbiamo parlato principalmente di Samsung, LG, Acer e Sony Ericsson ma al MWC di Barcellona sono presenti anche produttori meno quotati, tra cui un esempio lampante è Alcatel. I telefoni di questo produttore, in Italia, vengono spesso snobbati a favore di telefoni più costosi e con un nome importante, però Alcatel ha realizzato dei dispositivi dotati di s. o. Android di tutto rispetto.

Al MWC 2011, Alcatel ha presentato diversi modelli della serie One Touch (questo nome rappresenta il nome più importante per Alcatel, un po’ come dire Optimus per LG oppure Galaxy per Samsung), tra i quali troviamo l’ Alcatel One Touch 990 che è il primo della famiglia Alcatel ed è dotato di caratteristiche hardware e software di tutto rispetto: display capacitivo da 3,5 pollici, s. o. Android 2.2 Froyo completo dipiù di 20 applicazioni già preinstallate, connettività  3G+ HSDPA, una fotocamera da 5 MP (standard Android) con flash & auto focus e uno slot per micro SD fino a 32GB.

l dispositivo in questione sarà disponibile in Italia a partire dal mese di maggio 2011. Il prezzo non è ancora disponibile.

Post precedente

TeamViewer disponibile per Android

Next Post

HTC Desire S

Articoli correlati