Android 5.0: prima comparsa e ultime news

Android 5.0, prima comparsa: ecco di seguito le ultime news.

Nuove indiscrezioni  sulla prossima versione del sistema operativo di casa Google, Android 5.0 Key Lime Pie, dopo un primo benchmark spuntato sul web negli ultimi giorni.

NenaMark2, è questo il nome del test, ha riscontrato la presenza di uno smartphone Sony LT30i equipaggiato con il nuovo Android 5.0.

Dovrebbe trattarsi di un device appartenente alla serie del Sony Xperia T, il pubblicizzato smartphone del nuovo film di James Bond “007 Skyfall”.

Infatti potrebbe essere proprio Sony ad essere il produttore designato da Google come suo partner per la creazione del prossimo device Nexus, dopo che ad LG è stata assegnata la realizzazione del Nexus 4 mentre a Samsung quella del Galaxy Nexus.

Key Lime Pie dovrebbe essere annunciato comunque nel periodo compreso tra febbraio e marzo 2013.

Per quanto riguarda invece lo smartphone, il nome, come anticipato, ci orienta verso una versione dell’Xperia T. Ecco di seguito le specifiche: processore Qualcomm Snapdragon MSM8260 da 1,6 GHz, GPU Adreno 220 e display con una risoluzione di 1280 x 720 pixel.

Ovviamente occorre sottolineare che è anche possibile che questo benchmark sia soltanto un fake.

Le ipotesi al momento del possibile debutto di Android 5.0 Key Lime Pie non sono state ancora rese note ufficialmente, ma gli ultimi rumors sembrano indicare come periodo più probabile per l’introduzione sul mercato, quello del prossimo autunno 2013.

Top secret al momento le novità che saranno apportate dal nuovo sistema operativo.

Si vocifera di migliori prestazioni relative alla durata della batteria, proprio in seguito al prossimo debutto dei primi smartphone con display Full HD, ma ancora comunque nulla di certo.

Non ci resta che attendere news ufficiali in merito al “futuro nascituro” della casa di Redmond.

 

Autore

Nessun commento

Lascia un commento