Vuzix M100: in arrivo il rivale consanguigno dei Google Glass

Ormai sembra davvero che la Terra non faccia altro che girare attorno alla tecnologia di punta del momento, e come ben sappiamo, il colosso che ce la offre è il noto leader mondiale dell’informatica, che da poco si è dedicato alla completa soddisfazione di qualunque richiesta inerente al mobile.

Come avrete già intuito si tratta di Google e della sua nuovissima generazione Nexus, l’elite Android più invidiata al mondo. Visto i numeri che riesce a fare tale colosso si pensa già ad un futuro del tutto marchiato Google (non molto lontano dalla nostra attuale realtà).

Eppure le alternative degne di nota a tale colosso mondiale esistono già. Avete presente il meraviglioso quanto oscuro progetto che porta il nome di Google Glass? Si tratta di una tecnologia di ultimo livello associata ad un occhiale speciale, per poter così entrare in una realtà virtuale malgrado essa sia comunemente chiamata vita.

L’utilizzo e lo scopo ancora non ci è ben chiaro, ma sicuramente si tratta di una vera e propria rivoluzione che potrebbe ben presto segnare una nuova svolta nel campo dell’Hi Tech mondiale e delle leggi che lo governano.

Oggi ad offrirci un nuovo compromesso alla realtà aumentata è l’azienda Vurix, con i suoi M100. Si tratta di una vera e propria alternativa ai Google Glass, malgrado entrambi siano animati dal miglior sistema operativo mobile al mondo, il mitico Android.

Ecco qual’è la scheda tecnica vantata da questa entusiasmante alternativa, del tutto capace di reggere il confronto all’opera d’arte firmata Google:

  • Android 4.0 Ice Cream Sandwich;
  • Processore da 1 GHz;
  • Piccolo display con risoluzione di 423×240 pixel;
  • Bluetooth;
  • Wi-Fi;
  • Fotocamera per riprese HD;
  • 4 GB di memoria interna;
  • 8 ore d’autonomia (utilizzo normale).

Secondo le ultime indiscrezioni a riguardo, i nuovi Vuzix M100 saranno disponibili già dal prossimo anno in due differenti colorazioni (nero, bianco) anticipando così di ben un anno l’uscita dei magni ispiratori, i Google Glass, attesi entro il 2014.

A quanto si vocifera a riguardo, il prezzo di questa nuova tecnologia potrà benissimo toccare i 1000$, e chissà se fino ad allora tale prezzo non continui a lievitare. Sarà mai una tecnologia alla portata di tutti? Staremo a vedere!

Autore

Nessun commento

Lascia un commento