Android 4.2: Big G rilascia le Factory Images per Nexus 4, Nexus 7, Nexus 10 & Galaxy Nexus

Big G, il colosso di Mountain View nonché il leader mondiale dell’informatica, torna a far parlar di se visto il grandioso regalino fatto a tutti i suoi fans sfegatati possessori di un terminale appartenente all‘elite Android più invidiata al mondo, la famosa “Pure Google Experience”. 

Tra i tanti pro vantati dai componenti di questa meravigliosa elite c’è sicuramente il fatto che Google di certo non si dimentica di loro, adottando per essi un occhio di riguardo maggiore nel campo dell’ottimizzazione software.

Tali terminali infatti sono gli unici a ricevere gli aggiornamenti software direttamente da chi il software lo crea, ovvero dal colosso di Mountain View. Tutte le altre creature tecnologiche attualmente sul mercato, animate ugualmente dal sistema operativo più performante al mondo, si trovano ad essere aggiornate in momenti successivi visto lo step in più che il software deve fare tra mamma Google e la casa produttrice del device.

Beh, appena poche ore fa Google è stato lieto di rilasciare per vie ufficiali le Factory Images dell’ultimissima release del sistema operativo più invidiato al mondo per la nuova generazione Nexus, la New Nexus Family, con eccezione dell’altro smartphone appartenente all’elite, il Samsung Galaxy Nexus.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, saranno solo questi terminali a poter giovare di questa meravigliosa release che prende il nome in codice di Android 4.2 Jelly Bean. A quanto pare il tempo dei device animati da un processore Single Core ed una RAM da 512 MB è finito con la degna versione precedente a questa, Android 4.1.2 Jelly Bean.

Il tutto è confermato dal rilascio delle Factory Images, disponibili solo per l’LG Nexus 4, l’Asus Nexus 7, il Samsung Nexus 10 e Galaxy Nexus. Ecco la lista ufficiale per i download:

Dunque l’era dei device Single Core con mezzo GB di RAM finisce qui. Tra i terminali che non vedranno, almeno per vie ufficiali, l’aggiornamento a tale release troviamo i due “Pure Google Experience” Nexus S & Motorola Xoom. Forse però è anche giusto così, l’evoluzione dell’Hi Tech Mobile deve fare le sue dure scelte.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento