Android Jelly Bean diventa portable con un emulatore!

 

Non è di certo una novità, la possibilità di emulare il sistema operativo mobile di casa Google, chiamato Android, sul PC con sistema operativo Windows o MAC, ma oggi vogliamo parlarvi del lavoro svolto da un utente del forum XDA conosciuto con il nome in codice unrealmanu!

unrealmanu, ha pensato bene di realizzare un emulatore chiamato Jar of Beans ossia barattolo di fagioli, basato sul sistema operativo Jelly Bean 4.1.1 di casa Google. Fin qui niente di speciale, il bello è che è possibile sfruttare l’accelerazione hardware dei processori Intel x86 (Hardware Accelerated Execution Manager), portando cosi l’emulazione ad uno stato ottimale.

L’emulatore, permette di :

  • Installare gli apk
  • Regolare il volume
  • Utilizzare il sistema operativo a schermo intero
  • Personalizzare il sistema operativo con sfondi, icone, launcher ecc
  • Navigare su internet
  • Riprodurre contenuti multimediali
Insomma, tutte le cose che è possibile fare direttamente dal proprio dispositivo. Questo emulatore è ottimo in caso avete un Windows Phone o un iPhone e volete testare il sistema operativo di Google, oppure se sul vostro smartphone o tablet non è possibile installare Jelly Bean, e volete vedere le novità introdotte.
Potete reperire la versione portatile di Jelly Bean e ricevere tutte le altre informazioni da questo link
Nel frattempo, vi riportiamo una lista delle novità che Google ha introdotto in Jelly Bean 4.2, attualmente disponibile solo nel nuovo Nexus 4 di casa LG, ma che giungerà anche in altri tablet e smartphone.

Novità di Android 4.2 :

Photo Sphere

Possibilità di scattare fotografie a 360 gradi, grazie a questa funzione, scattare le foto panoramiche in puro stile Google Maps non è mai stato cosi divertente e facile!

Supporto Multi Utente sui Tablet

Google introduce con questo nuovo firmware, la funzione multi utente, ma solo sui tablet, essa permette di cambiare utente come accade sul PC, in questo modo il tablet potrà essere utilizzato da più utenti!

 

Scrittura a gesti (simil-swipe)

Con Android 4.2, arriva la tastiera a gesture, in questo modo, gli utenti potranno scrivere più rapidamente a in maniera molto più comoda, basterà difatti scorrere il dito per formare un’intera parola. Tale funzione rispetto al passato, rende la tastiera molto più precisa grazie anche all’integrazione di un dizionario utente.   Altri miglioramenti, riguardano anche il sistema vocale!

Daydream

Funzione inedita, permette di impostare i contenuti da visualizzare sul dispositivo appena svegli. Ad esempio, potrete settare il dispositivo in modo da visualizzare le ultime notizie.

Wireless display

Collegando un adattatore Wireless display alla TV HDMI è possibile visualizzare qualsiasi tipo di documento senza ricorrere a cavi !

Barra delle notifiche estesa

Effettuando un doppio swipe nella barra delle notifiche, potrete visualizzare una nuova finestra dove vi sono tutte le ultime attività, quindi software installati, messaggi ricevuti e cosi via dicendo.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento