Android 2.0

Poco tempo fa Google ha rilasciato la versione 1.5 di Android, il suo sistema operativo per telefonia mobile. Nonostante sia passato così poco tempo, il gigante di Mountain View ha reso noto che è già pronto a passare alla versione 2.0 di Android. Più che informazioni ufficiali allo stato attuale delle cose si tratta di notizie e di indiscrezioni prese da internet, dai forum o dai blog di settore.

Sembra che tutti concordino con il fatto che il nuovo Android farà un vero e proprio salto di qualità rispetto al fratello maggiore, soprattutto per quanto riguarda la compatibilità con gli schermi ad alta qualità e con le features che sono integrate nel device che monterà il sistema.

Già in un approfondimento precedente abbiamo riportato che una delle prime aziende che supporterà il nuovissimo Android 2.0 sarà la Samsung, con il suo smartphone Spica. Samsung è impegnata a realizzare un prodotto che presenti un’alta definizione e che abbia dei chip GPS gestiti al meglio delle nuove funzionalità. Questi sono i punti importanti sui quali l’evoluzione di Google Android sta andando.

In ogni caso è al momento presto per poter avere un elenco completo delle funzionalità che Android 2.0 avrà. Contiamo di saperne qualche cosa il più presto possibile. Voi come vedere l’evoluzione di Android?

Post precedente

Paypal per Google Android

Next Post

Google Sky Map per Android

Articoli correlati