Nexus 4: arrivano conferme ancor prima della presentazione

Dopo le indiscrezioni susseguitesi nei giorni precedenti a riguardo di una possibile partnership tra l’azienda di Mountain View ed LG per la produzione del prossimo smartphone della famiglia Nexus, nella fattispecie il Nexus 4, ecco giungere sul Web l’ennesima conferma dell’arrivo imminente di un nuovo smartphone griffato Google. Il sito Web del negozio britannico, Carphone Warehouse, ha infatti pubblicato una pagina nella quale vengono riassunte le caratteristiche tecniche del dispositivo – ancora una volta confermate – e vengono, inoltre, fornite informazioni per la prenotazione.

Il Nexus 4, così chiamato nella pagina, sembra avere un display da 4,7 pollici con risoluzione pari a 1280×768, un processore Quad Core Snapdragon S4 da 1,5 GHz, 8 GB di spazio dedicati allo storage dati, 2 GB di memoria RAm e Android 4.2 Jelly Bean, in esclusiva come sistema operativo. La fotocamera posteriore sarà da 8 Megapixel, mentre per quanto riguarda la connettività faranno capolino gli standard Wi-Fi, Bluetooth e NFC (acronimo di NearField Communication, sbarcato da poco anche in Italia). Riportate anche le dimensioni del dispositivo che dovrebbero essere di 68,7 x 133,9 x 9,1 millimetri.

Tra le novità software, invece, in arrivo con buona probabilità un nuovo sistema per la semplificazione dell’immissione di testo, potendo utilizzare la tastiera allo stesso modo di quanto disponibile grazie alla tecnologia Swype. Questo innovativo sistema, infatti, permette di spostare il proprio dito sul display per raggiungere i vari tasti senza mai alzarlo, consentendo al dispositivo di comprendere la sequenza di lettere che si intende inserire.

Il nuovo Nexus 4, nato dalla partnership tra Google ed LG, si appresta a giungere sul mercato ricco di interessanti novità, con caratteristiche tecniche degne di un dispositivo collocabile per corsia preferenziale direttamente nella fascia alta del mercato. Il suo esordio dovrebbe avvenire a giorni, con la presentazione da parte di Google all’evento previsto per il prossimo 29 Ottobre, che dovrebbe fornire maggiori informazioni circa la data di disponibilità nei negozi, così come il prezzo di vendita. A riguardo di quest’ultimo, il sito Carphone Warehouse, fornisce un prezzo indicativo di circa 390 sterline, pari a circa 490 euro.

Post precedente

Il manuale del Nexus 10 viene svelato: design e informazioni sul tablet

Next Post

Primo aggiornamento per il Sony Xperia T!

Articoli correlati