Androidiani di tutto il mondo, l’appuntamento è a New York…

Google ha fissato un evento, il prossimo 29 Ottobre a New York, riguardante il mondo Android. Di cosa si tratterà?Lunedì 29 Ottobre, quindi,  gli occhi degli Androidiani di tutto il mondo saranno puntati su New York. L’azienda di Mountain View ha infatti comunicato alla stampa specializzata americana l’invito per partecipare ad un evento che andrà in scena, nientepopodimeno, che nella grande mela (mela che, questa volta, non ha nulla a che fare con Cupertino), nel quale protagonista sarà certamente il robottino verde. Difficile capire di cosa si tratterà esattamente, le indiscrezioni sono molte, ma nessuna certezza.

Per adesso soltanto una misteriosa frase dall’azienda di Mountain View, un invito: The playground is open, join us for an Android event” (che tradotta sta a significare: “Il parco giochi è aperto, unitevi a noi per un evento Android”). La quantità di indiscrezioni che circolano sul Web nelle ultime settimane suggeriscono la presentazione del quarto smartphone della linea Nexus, ovvero l’LG Nexus. E, a pensarci bene, dall’annuncio del Galaxy Nexus è trascorso un anno e per Google sarebbe giunto il tempo di mettere il proprio marchio su un nuovo dispositivo.

Non è, però, da escludere nemmeno la possibilità che possa trattarsi di un appuntamento dedicato ai tablet. Nonostante il successo in termini di vendite, il Nexus 7 commercializzato dallo scorso Luglio, è stato oggetto di pesanti critiche per il suo scarso quantitativo di memoria interna, limitata a 16 GB nella versione più capiente. Troppo poca per un dispositivo che punta tutto sulla fruizione di contenuti multimediali. Ecco dunque farsi strada l’ipotesi di una nuova versione, questa volta da 32 GB. Restando nell’ambito dei tablet, si è parlato anche della possibile collaborazione tra Google e Quanta Computer, per la creazione di un nuovo dispositivo da 7 pollici ancora più economico, in arrivo entro la fine del 2012, ad un prezzo di soli 99 dollari.

Il riferimento alla parola “playground” (parco giochi) l’invito potrebbe alludere anche a novità riguardanti lo store Google Play, magari l’estensione di Music o del servizio per lo streaming dei film su nuovi territori. Ancora un’ipotesi, di cui si è discusso recentemente, riguarda Key Lime Pie, ritenuto da molti la nuova versione del sistema operativo di Google, forse Android 4.2. Tante ipotesi, dunque, ma nessuna certezza. Come al solito non ci resta che attendere l’evento o nuovi rumor nei prossimi giorni.

Post precedente

Nuovi rumors su Android 4.2!

Next Post

Un nuovo tablet griffato Google da 99 dollari: sogno o realtà?

Articoli correlati