Tesoro, mi si è ristretto il Samsung Galaxy S3?

Samsung ha annunciato ufficialmente una conferenza stampa per il prossimo 11 Ottobre, per presentare qualcosa che da grande diventerà piccolo, e le indiscrezioni già fanno parlare di un possibile Samsung Galaxy S3 mini. Il grande può essere piccolo, e il piccolo può essere grande“, un gioco di parole, quelle dell’azienda sudcoreana nell’annunciare una prossima conferenza stampa per la presentazione di un nuovo dispositivo che, sulla base delle interpretazioni di queste ore, porta a pensare ad una possibile conclusione, ovvero l‘arrivo di una versione ridotta del Samsung Galaxy S3, che potrebbe essere un’ulteriore risposta all’iPhone 5 ed un modo per mettere in difficoltà sui mercati, ancora una volta le strategie dell’azienda di Cupertino.

Che il Samsung Galaxy S3 sia oggi il primo rivale in assoluto dello smartphone di Cupertino è un fatto risaputo, ma è altrettanto evidente il fatto che sia sul display, sulle sue dimensioni e sulle sue proporzioni, Apple ha cercato di differenziarsi dall’offerta dell’azienda sudcoreana. Infatti, mentre il Samsung Galaxy S3 è dotato di un display da 4,8 pollici, l’iPhone 5 si è limitato ad allungarsi un po’ rispetto al predecessore e ad aumentare leggermente la diagonale del proprio schermo. La peculiarità dell’iPhone 5, dunque, sta proprio nella forma allungata, e il gioco di parole di Samsung potrebbe far riferimento ad una mossa di copertura in tal senso.

In effetti, una delle pochissime critiche ricevute dal dispositivo di punta dell’azienda sudcoreana è stata relativa alle dimensioni, viste come eccessive per uno smartphone. Una versione ridotta potrebbe contrastare e zittire anche questo tipo di osservazioni, portando così alla produzione di un possibile Samsung Galaxy S3 mini in grado di completare la gamma d’offerta e disporre di una versione dello smartphone fatta apposta per accontentare chi l’ha trovato troppo ingombrante per il proprio taschino. L’ipotesi di quanto potrebbe essere miniaturizzato il possibile nuovo dispositivo volge sopratutto verso i 4 pollici, una dimensione standard nel settore degli smartphone e abbastanza distante dai 4,8 pollici di partenza.

L’invito alla stampa è, dunque, stato fissato per l’11 ottobre, e sarà proprio quello il giorno in cui l’azienda sudcoreana svelerà l’arcano. I prossimi giorni, quindi, saranno i giorni dei rumor, delle ipotesi e delle indiscrezioni per capire come e se Samsung intenda andare a muovere una pedina in difesa per limitare l’offensiva Apple rappresentata dall’iPhone 5, seppur dagli ultimi dati conseguiti, a riguardo delle vendite del Samsung Galaxy S3, non sembrerebbe averne di bisogno.

Post precedente

Galaxy SIII : Vendite in aumento dopo la presentazione dell’iPhone 5!

Next Post

Samsung VS Apple: il capo della giuria, Velvin Hogan, non è stato imparziale, la sentenza è da invalidare

Articoli correlati