Apple copia l’orologio delle Ferrovie Svizzere su iOS 6,scatta la denuncia!

Chi la fa? L’aspetti! E’ quanto è successo a Apple, che dopo aver vinto la causa legale contro Samsung per la violazione di un brevetto da parte della nota azienda sud coreana, si vede citata in tribunale dalle ferrovie svizzere per aver copiato l’orologio, presente nell’iOS 6  e l’immagine in alto parla chiaro!

Secondo un tabloid elvetico chiamato Blick am Abend, le Ferrovie Svizzere, hanno citato Apple in tribunale per aver infranto un brevetto riguardante la lancetta dei secondi a forma di paletta, presente nell’orologio dell’iOS 6. Tale brevetto è di proprietà delle Ferrovie del paese della cioccolata già dal 1955.

Una cosa è certa, Apple ha i soldi necessari per pagare sia gli avvocati che eventualmente il risarcimento alle ferrovie nel caso il giudice decretasse la sconfitta. Immaginatevi, Apple che vince contro Samsung e perde contro le ferrovie della svizzera e per cosa poi? Per un orologio o meglio una lancetta a forma di paletta!  Che si tratta di coincidenza o pura casualità non lo sappiamo ma una cosa è certa, l’immagine in alto parla chiaro, i due orologi sono identici in tutto e per tutto, tranne la dimensione ovviamente. Voi cosa ne pensate di questa vicenda? Credete che Apple sia innocente o abbia realmente infranto tale brevetto?

Per coloro che non lo sanno, di recente Apple ha vinto contro Samsung per la violazione di un brevetto sul design dell’iPhone che Apple sostiene che Samsung abbia copiato per i suoi dispositivi. Apple in questo periodo si trova a dover fronteggiare anche Motorola, HTC, nuovamente Samsung ed ora le Ferrovie dello Stato, insomma da un iPhone ad un altro, ci scatta la rissa del sabato sera per cosi dire. E’ trascorso 1 anno dalla dipartita di Steve Jobs e in casa Cupertino non si fa altro che denunciare, denunciare e denunciare.

Post precedente

PowerA Moga : In vendita dal 21 Ottobre 2012!

Next Post

SmaCon di Shintec: i dispositivi Android diventano degli Xperia Play

Articoli correlati