Samsung : Il Galaxy Ace 2 ed S Advance si aggiorneranno a Jelly Bean!

Oggi vogliamo dare a tutti i possessori di un Galaxy Ace 2 o S Advance una fantastica notizia, pare che Samsung abbia ufficialmente comunicato a GSMArena che entrambi i dispositivi verranno aggiornati a Jelly Bean!

Si avete letto bene, Samsung ha deciso di saltare l’aggiornamento a Ice Cream Sandwich ma di rilasciare direttamente Android 4.1 Jelly Bean. La brutta notizia è che purtroppo non è stato comunicato il periodo in cui verranno rilasciati i due update. Se il Galaxy SIII si aggiornerà a Ottobre e il Galaxy Note e SII alla fine del 2012, molto probabilmente l’Ace 2 e l’S Advance dovranno attendere il 2013 ma sicuramente resta una bella notizia salvo imprevisti ovviamente. Quando un’azienda annuncia l’arrivo di un firmware sul proprio dispositivo, può capitare che a causa di problemi tecnici sia costretta a rimangiarsi la parola come si suol dire, come è successo con il Sony Xperia Play con Sony che dopo aver testato ICS si è accorta che lo smartphone non riusciva a eseguire i giochi con una buona performance per cui ha deciso di non rilasciare l’update ufficiale ma solo una beta.

Ma non vogliamo di certo scoraggiare coloro che hanno un ACE 2 e o un S Advance, specie dopo questa fantastica notizia.  Questa è la prova che Samsung non si preoccupa solo di smartphone recenti e costosi ma anche di altri dispositivi della famiglia Galaxy. Cosa ne pensate di questa notizia? Vi invitiamo a dire la vostra via commento. Nell’attesa potete sempre installare ROM personalizzate basate su ICS o su Jelly Bean, ma essendo delle ROM dovete prendere atto che potrebbero essere affette da problemi di vario genere.

Ricapitolando

Galaxy SIII : Ottobre 2012
Galaxy Note e Galaxy SII : Fine 2012
Galaxy Ace 2 e Advance : Da definire
Galaxy Note II : Jelly bean preinstallato

Per tutti gli altri dispositivi non ci resta che attendere per scoprire i piani di Samsung.

Post precedente

Una nuova statua per Jelly Bean!

Next Post

Black Bean AOKP v3.1.6 ROM rilasciata per Galaxy Nexus!

Articoli correlati