Sony Ericsson Xperia Play

Ne avevamo iniziato a parlare tanto tempo fa del Sony Ericsson Xperia Play, il nuovo smartphone Android con i comandi della PSP. Ieri c’è stata l’ufficialità al Mobile World Congress 2011: il Sony Ericsson è stato presentato con un comunicato stampa di effetto dal quale si evince subito una strategia di mercato attenta ad una collaborazione con i produttori di giochi per dispositivi mobili. Dal comunicato stampa possiamo estrapolare alcuni particolari molto interessanti:

-La descrizione del prodotto: “Xperia PLAY offre le funzionalità tipiche dello smartphone, di cui l’utente più esigente possa avere bisogno, unite a un’esperienza di gioco coinvolgente che ogni giocatore possa desiderare”

– Le caratteristiche tecniche: “Nella modalità chiusa a schermo verticale, lo smartphone Android presenta tutti i benefici che gli utenti si possono aspettare dagli smartphone della famiglia Xperia:  la miglior esperienza nell’ambito dell’entertainment; fotocamera da 5 megapixel, brillante schermo multitouch  da 4” e le migliori funzionalità per i social network”

– La partnership: “I principali franchises disponibili su Xperia PLAY includono EA’s NeedFor Speed, Sims 3 e la prima versione al mondo multiplayer di FIFA 10 per i dispositivi mobile. GLU Mobile/Activision porterà Guitar Hero mentre i titoli di Gameloft’s includono Assassin’s Creed e Sprinter Cell.  Sony Ericsson sta chiudendo accordi con  Unity Technologies per utilizzare la loro premiata piattaforma di sviluppo, per assicurare un flusso continuo di titoli di giochi 3D in altà qualità.

A questo punto non mi resta che comunicarvi la data di rilascio di questo dispositivo che è fissata per il mese di Marzo 2011. Ci saranno altre novità riguardanti questo smartphone nei prossimi giorni. Seguite cellulariandroid per restare aggiornati, intanto ecco a voi i video da Barcellona:

Post precedente

Huawei Ideos X3 e S7 Slim ufficializzati all’MWC

Next Post

LG Optimus PAD ufficiale

Articoli correlati