Android 4.1 Jelly Bean: sfila in passerella su un video

Un utente messicano è riuscito a mettere le mani sulla build di Android 4.1 Jelly Bean, che Samsung renderà presto disponibile sul suo smartphone di punta, il Galaxy S3. Il tutto è stato ripreso in un video. Questo interessantissimo video, che farà certamente il giro del mondo nelle prossime ore attraverso il Web, mostra il primo avvio della ROM in questione, che sembra essere proprio una build ufficiale di Samsung, sia per quel che riguarda il numero di versione, sia per come si presenta. Ecco il video in questione…

Vediamo che dopo la classica configurazione di Android 4.1 Jelly Bean, che permette di configurare il dispositivo in pochi e semplici passi, si avvia la build che a primo acchito pare non differire da quella già vista sul Samsung Galaxy S3 e basata su Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Infatti troviamo subito la Touchwiz UX Nature che sembra non aver subito, a primo impatto, alcuna modifica, mentre per quel che riguarda le notifiche abbiamo una piacevole novità. Infatti le classiche notifiche di Samsung, vengono integrate con le classiche notifiche di Android, nell’apposita area. In tutto questo non manca certamente Google Now, il nuovo servizio offerto da Google con Android 4.1 Jelly Bean, che nonostante le varie indiscrezioni riguardanti la creazione di un assistente vocale personalizzato direttamente da Samsung, è integrato e sembra funzionare piuttosto bene su questa build. L’autore del video, inoltre, ci mostra il numero di build, indicato con la sigla XADLG4 e con tanto di data risalente al 31 Luglio, quindi potrebbe essere la prima di una serie di build che seguiranno in seguito, nonostante l‘autore stesso, alla fine del video, afferma che questa è una build beta, ma che diventerà presto stabile e sarà distribuita per fine Agosto.

Davvero interessante e sopratutto inaspettato questo video che ci permette di conoscere qualche dettaglio in più su questo attesissimo aggiornamento. Per concludere possiamo dire che la ROM appare fluida, forse anche più della versione Ice Cream Sandwich e mantiene tutte le applicazioni preinstallate in precedenza. Insomma, tutto sembra pronto per il grande aggiornamento, le novità non sono numerosissime, ma qualitativamente ottime, non ci resta che aspettare e attendere la fine di Agosto per vedere – se le parole dell’autore sono veritiere – questo aggiornamento sui milioni di Samsung Galaxy S3 venduti.

Post precedente

Motorola : Rarz HD e HD Maxx in arrivo!

Next Post

Acer Iconia Tab A110: un degno rivale del Google Nexus 7?

Articoli correlati