Samsung Galaxy Note 2: si svelerà al pubblico il 29 Agosto

E’ stata confermata per il 29 Agosto: questa la data in cui l’azienda sudcoreana toglierà i veli al nuovo Samsung Galaxy Note 2, circa due settimane prima che Apple presenti il nuovo iPhone 5. Le fonti sono attendibilissime e, infatti, questo è quanto riportato da Reuters, che sottolinea come le due case rivali si stiano preparando ad un’ennesima battaglia sul fronte dei dispositivi del mercato mobile.

Il Samsung Galaxy Note 2 verrà dunque annunciato ufficialmente in occasione del Samsung Mobile Unpacked, evento che si terrà a Berlino proprio il 29 agosto. Lo ha dichiarato un portavoce di Samsung, specificando che

“Abbiamo in programma di svelare il successivo Galaxy Note in occasione dell’evento Samsung Mobile Unpacked a Berlino, il 29 agosto”

Nessun altro dettaglio è stato comunicato in via ufficiale, ma numerose fonti hanno confermato, ancora una volta, le specifiche tecniche che caratterizzeranno il nuovo dispositivo di Samsung.

Il nuovo phablet (ovvero un terminale che si costituisce, per dimensioni, come una via di mezzo tra un tablet e uno smartphone) del gruppo sudcoreano sarebbe dotato di un display infrangibile con diagonale da 5,5 pollici, dunque leggermente più grande del modello attuale che propone uno schermo da 5,3 pollici, di un processore più veloce e di una fotocamera con un sensore qualitativamente migliore in grado di assicurare scatti altrettanto di qualità. Proprio per via dell’ingente dimensione del pannello dello schermo, sarà ancora una volta un dispositivo dedicato ad una specifica fascia d’utenza, offrendo un seguito all’offerta per quel target di utenza già abbordato con la prima edizione dello smartphone.

Il Samsung Galaxy Note 2 sarebbe il secondo prodotto al top della gamma del gruppo sudcoreano, che come ben sappiamo lo scorso maggio ha già lanciato il Samsung Galaxy S3, che ha ottenuto un successo da record riuscendo a vendere 10 milioni di unità nel giro di pochissime settimane, nonché ottenendo la nomina di smartphone ufficiale degli attuali giochi Olimpici che si stanno svolgendo a Londra proprio in questi giorni.

La nuova sfida tra i colossi del mercato dei dispositivi mobili sembra esser ormai imminente, entro 40 giorni Apple e Samsung dovrebbero dunque annunciare le loro più importanti novità, nel tentativo di ritagliarsi nuovamente lo spazio più importante nel segmento degli smartphone, mercato in cui, per adesso, ha avuto la meglio Samsung, con un vantaggio che sulla vendite che ha superato la casa di Cupertino quasi del 50%
Post precedente

Guida all’aggiornamento del Samsung Galaxy Plus al firmware 2.3.6

Next Post

Temple Run festeggia 100 milioni di download

Articoli correlati