Apple prende il biscotto da Motorola in Germania!

Dopo la sconfitta in UK per Apple contro Samsung, ne arriva una seconda in Germania, questa volta contro Motorola, è tempo di biscotti per Apple e per le sue accuse di violazione di alcuni brevetti.

Tempo fa, Apple, aveva denunciato Motorola in Germania affermando che il design dello Xoom era simile a quello delliPad. Sapete cosa ha risposto il giudice della Corte Regionale di Deusseldorf ad Apple? Un bel NEIN! Della serie prendi e porta a casa! Il giudice non avendo riconosciuto nessuna violazione ha deciso di chiudere il caso a favore di Motorola.

“Il Motorola Xoom non è neanche lontanamente somigliante all’iPad di Apple ne in funzioni ne in design per questo motivo ritengo che Motorola non abbia infranto nessun brevetto”

Motorola  non contenta della vittoria ha richiesto l’invalidazione dei brevetti di Apple ma purtroppo il giudice non ha deciso di concedergli questa richiesta per cui dovrà accontentarsi solo della vittoria. Tuttavia la vicenda non finisce qui, Apple dovrà pagare circa i due terzi delle spese legali di entrambe le compagnie.

Due sconfitte di seguito? C’è qualcosa di marcio in casa Cupertino! Da quando Jobs è venuto a mancare abbiamo potuto assistere ad un forte incremento di cause legali verso tutte le altre compagnie in vari paesi, se in passato Apple ha avuto sempre la meglio, in questo ultimo periodo sono molte le sconfitte ricevute, forse perchè anche i giudici si sono letteralmente stufati di vedere Apple in tribunale?

Non lo sappiamo, sta di fatto che lo Xoom di Motorola è pulito a tutti gli effetti, non infrange nessun brevetto per cui Apple questa volta dovrà ritirarsi in trincea senza protestare. Cosa ne pensate di questa causa legale? Ritenete che Apple sia stata sconfitta ingiustamente o che Motorola abbia avuto una meritata vittoria?

Come sempre a voi i commenti e considerazioni personali!

Post precedente

Samsung : Preparatevi al nuovo Galaxy!

Next Post

Samsung Galaxy S2 in offerta su Groupalia: 349 euro

Articoli correlati