Samsung Galaxy SIII : Guida all’installazione e ripristino di un firmware!

Avete installato una ROM sul vostro Samsung Galaxy SIII? Volete ripristinare o installare il firmware ufficiale? Allora siete nel posto giusto al momento giusto, perchè oggi vogliamo proporvi una semplice, veloce ed efficace guida con tanto di link per il download di tutto l’occorrente.

Anche se per molti può sembrare un procedimento scontato, per altri non lo è. Quante volte vi siete chiesti come faccio a tornare indietro? Come faccio a ripristinare il firmware? Grazie a Odin il processo è davvero molto semplice, basterà collegare il telefono al pc in modalità downlod, aprire odin, selezionare il firmware e cliccare su Start.

Chiunque può essere in grado di fare una procedura simile, è semplice, veloce e in dolore. Non vi sono rischi di brick anche perchè stato installando un firmware ufficiale. L’unica accortezza ma anche la più importante, è quella di installare solo ed esclusivamente il firmware adatto alla versione del vostro smartphone.  Il firmware che vi linkiamo in questo articolo è adatto a tutti coloro che hanno acquistato il Galaxy SIII in Italia, non è stato testato su Galaxy importati.

Prima di lasciarvi alla guida e ai link per il download di tutto il necessario, vi invitiamo a lasciare un commento in caso avete fatto test con altri modelli del Galaxy SIII o avete riscontrato problemi di qualsiasi genere.

Requisiti :

Procedura :

  1. Decomprimere il firmware scaricato in precedenza
  2. Installare Odin
  3. Avviare Odin
  4. Cliccare su PDA
  5. Selezionare il firmware scompattato
  6. Selezionare F.Reset Time e Auto Reboot
  7. Spegnere il Galaxy SIII
  8. Accendere il Galaxy SIII in modalità download  (volume giù + tasto centrale + tasto power)
  9. Premere il tasto volume su una volta che visualizzerete la schermata download
  10. Collegare lo smartphone al PC via USB
  11. Cliccare su Start in Odin non appena il programma rivelerà lo smartphone
Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, LudomediaInstagram

Nessun commento

Lascia un commento