Android viola 11 brevetti di Microsoft e Apple!

In questo ultimo periodo, Samsung non se la passa molto bene tra denunce, cause legali e problemi vari con Apple. In data odierna ci è giunta la notizia che  il sistema operativo Android o meglio alcuni dispositivi che montano tale OS,appartenenti al noto colosso sud coreano, infrangono 11 brevetti di proprietà di Microsoft e Apple.

A confermare la notizia ci ha pensato Foss Patents. I brevetti incriminati variano dallo scatto delle foto, all’editing dei documenti, fino ad arrivare al design esterno e addirittura lo sblocco del dispositivo. Degli 11 brevetti, 9 appartengono a Apple e 2 a Microsoft.  Non è la prima volta che Samsung viene portata in terminale per la violazione di brevetti da parte di Apple.

In molti casi Apple ha avuto la meglio, in altri invece è stata Samsung a vincere, ma se confrontiamo le vittorie le sconfitte, il piatto della biancia è a favore di Apple che su 10 cause 8 ne ha vinte, una pareggiata e una persa. Non sappiamo se si tratta di pura casualità anche se io penso che il caso non esiste oppure se Samsung abbia volutamente prendere spunto per non dire copiare alcune funzioni dei dispositivi iOS sperando di farla franca.

Conoscendo Samsung sicuramente non è da lei fare una cosa simile, come andrà a finire questa vicenda? Apple sicuramente si precipiterà in tribunale senza alcun indugio per schiacciare uno dei suoi più potenti avversari, e Microsoft invece? Lascerà correre come si suol dire, chiederà una penale oppure ricorrerà anche essa al tribunale?

Cosa ne pensate di questa vicenda?  Siete pro o contro Samsung? Essendo un sito che parla di Android, andare a favore di Apple o Microsoft è al quanto bizzarra come cosa ma se le accuse delle compagnie risultano fondate, non ci resta che alzare le mani, dopo tutto errare è umano, perseverare è diabolico.

Post precedente

Broken Sword Director’s Cut approda su Android!

Next Post

[Download] Il Playstore di Google si aggiorna alla versione 3.7.13!

Articoli correlati