Google annuncia una preview di Android

Google ha annunciato la disponibilità di una versione di prova della prossima release del suo sistema operativo mobile Android. Questa versione di prova è attualmente disponibile. Tra le novità ci sono tutta una serie di migliorie tecniche nonché di nuove caratteristiche, come ad esempio una API che è stata destinata a sviluppatori di terze parti al fine di gestire e di portare avanti le loro applicazioni.

La versione 1.5 avrà un livello di gestione assolutamente superiore rispetto a quello al quale eravamo in qualche modo abituati usando la release precedente.

Sicuramente una delle novità più interessanti è la presenza di una tastiera virtuale che consentirà di poter usare Google Android anche su terminali touch screen senza tastiera fisica. Utile anche la possibilità di predizione del testo, una sorta di auto completamento. Questa funzione al momento non è disponibile in tutte le lingue.

Inoltre è stata rivista e migliorata l’integrazione con i numerosi servizi che Google offre, come ad esempio Picasa, GTalk e Youtube. Ad esempio gli utenti potranno scaricare video da YouTube ed usare, in maniera molto semplice ma più avanzata, le applicazioni telefoniche di Gmail.

Migliorato il browser per la navigazione in rete, anche grazie all’introduzione di SquirrelFish Javascript.

Decisamente novità interessanti per Google Android, non pensate anche voi?

Post precedente

Android Market blocca gli utenti Cupcake

Next Post

Google, Android e il 2009

Articoli correlati