Il Web Play Store si aggiorna : Disinstalla e Aggiorna le tue app!

In occasione del Google I/O 2012, il noto colosso non si è solo limitato ad annunciare Android Jelly Bean e il Nexus 7, ma ha anche apportato delle modifiche alla versione Web del Play Store.

Google ha introdotto nel Web Play Store, la possibilità di aggiornare e disinstallare le proprie applicazioni. Fino ad oggi era possibile solo installare una sola volta le app ma senza poterle aggiornare o disinstallare.  Dove si trova questa features? All’interno di My Android Apps dove vengono riportate tutte le app installate sul proprio dispositivo.

Come per la versione portatile, il Web Play Store vi mostrerà tutte le app che possono essere aggiornate, come? Semplice, sotto ogni app troverete 2 pulsanti, Update e Cestino, il primo serve per disinstallarla l’altro invece per aggiornarla. L’unica pecca almeno per ora è che a differenza del Play Store mobile, non è possibile aggiornare tutte le app con un click, bisogna farlo manualmente una alla volta.

Meglio di niente! Google ha fatto veramente dei passi da gigante non c’è che dire, tra Jelly Bean, Nexus e cambiamenti per il PlayStore! Per coloro che non lo sanno, se aprite il play store sul vostro smartphone o tablet che sia, vi recate sul web playstore ed associate il vostro dispositivo, potete installare e a partire da oggi anche aggiornare e disinstallare le vostre app con 1 click direttamente dal vostro browser.

Molte volte è un ottima alternativa alla navigazione manuale sul vostro dispositivo. Mettiamo il caso che vi trovate al PC, e il vostro dispositivo si trova in un’altra stanza, vi recate sul playstore e notate delle app interessanti, onde evitare di dimenticare il nome, le installate direttamente dal browser, comodo no? Se il playstore sul vostro dispositivo è chiuso, non preoccupatevi, non appena lo aprirete partiranno i download.

Sarà come accodarli via browser per poi scaricarli in maniera automatica dallo smartphone!

https://play.google.com/store?hl=it

Post precedente

100 Floors : Riuscirai ad arrivare in cima?

Next Post

Google+ sbarca sui Tablet Android con la prima applicazione ufficiale dedicata

Articoli correlati