Dropcam per Android

Dropcam è un azienda che produce webcam. Tante di queste aziende stanno investendo i loro soldi per poter offrire le funzioni di gestione delle webcam da remoto. Dropcam è una di queste aziende. Infatti con Dropcam possiamo una volta installata la webcam controllarla dal nostro dispositivo Android. Tralasciando ora l’installazione della webcam vogliamo concentrarci sulle possibilità che offre il controllo remoto Android.

Volendo dirla tutta l’applicazione è disponibile si per Android ma anche per Iphone. L’app infatti, ha fatto la sua comparsa come software gratuito in Android Market solo da qualche giorno. Cerchiamo ora d analizzare le funzioni più importanti di questa app. Sono almeno tre le funzioni più importanti di questa app:

1) il live stream video: questa funzione permette di poter registrare minuto per minuto le riprese della webcam  e quindi possiamo vedere sul nostro smartphone Android tutte le riprese che sono state effettuate;

2) avvisi istantanei di attività: i sensori della webcam permettono di capire quando c’è una nuova attività  quindi permettono di avvisarci anche se in quel momento siamo distratti. Il tutto avviene tramite notifiche va e-mail impostate in precedenza

3) accesso a Dropcam DVR: il dropcam DVR cattura ogni secondo della registrazione della webcam e poi lo archivia in rete fino a 30 giorni. Di seguito il video:

Post precedente

Galaxy S 2 e Galaxy Tab 2, Ecco tutte le Novità

Next Post

Samsung Galaxy S II, La Presentazione Ufficiale!

Articoli correlati