Google, Android e il 2009

Durante una delle ultime conferenze stampa, durante la quale Google ha presentato i risultati finanziari del primo trimestre del 2009, Eric Schmidt, CEO di Google, ha affermato che “il 2009 può essere un anno davvero importante per Google Android“. Sono infatti disponibili tanti possibili partner tecnologici che sono interessati al sistema operativo per telefonia mobile sviluppato dal motore di ricerca di Mountain View.

Relativamente ai dati finanziari che sono stati presentati, Google ha chiuso il primo trimestre con guadagni inferiori del 3% rispetto al precedente. Una delle cause, oltre ovviamente alla crisi finanziaria mondiale, è anche legata ai forti investimenti fatti per sviluppare e presentare al mondo Google Android. Ora è il momento per il sistema operativo Open Source di far vedere quello che sa fare.

A proposito di possibili collaboratori finanziari, la Samsung ha deciso di rendere pubblico il suo primo smartphone che supporterà il sistema operativo Google Android. Questo smartphone è il Samsung S8000. Questo telefono cellulare ha un display AMOLED touchscreen da 3.1 pollici e 16 milioni di colori, una ottima fotocamera da 5 megapixel e una memoria interna da 2GB espandibile con apposite schede di memoria di tipo MicroSD. Ovviamente non manca il supporto alla connettività WiFi.

Secondo voi come sarà il 2009 di Google e del suo sistema operativo mobile?

Post precedente

Google annuncia una preview di Android

Next Post

Sony Ericsson, niente Android per ora

Articoli correlati