Sharp progetta Feel UX, un’interfaccia Android differente

Sharp ha annunciato di aver iniziato gli studi per un nuovo tipo di interfaccia con la quale dotare i propri dispositivi basati sul sistema operativo Android. L’intento dell’azienda è chiaramente quello di di differenziare l’offerta dei terminali Sharp dalle proposte concorrenti, così da rendere speciali i propri Android e rendere la loro immagine appetibile al cospetto dei consumatori.

L’interfaccia pensata da Sharp prenderà il nome di “Feel UX“. Questa sarà progettata attorno ad ampie icone ed alla disponibilità di tre schermate. La prima per le applicazioni. Una seconda schermata per le funzionalità del telefono e, infine, una terza schermata dedicata ai widget quali calendario, orologio e quant’altro. Secondo quanto preannunciato da Sharp anche lo sfondo sarà personalizzabile, in grado di modificare in automatico l’immagine utilizzata sulla base di informazioni in tempo reale quali, ad esempio, le previsioni meteo.

L’idea di Sharp è quella di creare terminali Android che si differenziano dalle proposte della concorrenza e che sappiano distinguersi dalla massa. Grazie a tale peculiarità Sharp si augura di riuscire a trasmettere il valore che andrà ad infondere nel proprio progetto nonché di garantirsi particolari fette di mercato per merito di questa progetto anticonformista. Sharp ha lasciato peraltro intuire che il tutto avrà portata internazionale e che una volta pronta la nuova interfaccia sarà disponibile ovunque e caratterizzerà l’intera offerta Sharp del settore.

Nell’attesa di poter vedere dal vivo la nuova interfaccia Android progettata da Sharp, possiamo farci un’idea di cosa sia Feel UX visionando il clip a seguire

http://www.youtube.com/watch?v=dTdkBdFAXb4

Post precedente

Samsung Galaxy S3: in uscita la versione speciale SAFE

Next Post

Carat: un’applicazione per aumentare l’autonomia di smartphone e tablet

Articoli correlati