Lo store italiano di Amazon apre le porte agli utenti Android

Proprio nella scorsa notte l’applicazione di Amazon dedicata ad utenti Android è stata arricchita di un importante aggiornamento che porta adesso la possibilità di acquistare oggetti anche in Italia dal proprio dispositivo mobile aggiungendo, quindi, lo store italiano. Insomma, Amazon apre le porte a smartphone e tablet.

Amazon è lo store leader nel mercato mondiale degli acquisti online che offre una vasta scelta di prodotti ed acquistare da smartphone è sicuramente un grandissimo vantaggio, sia per il consumatore che avrà modo di dedicarsi allo shopping a portata di taschino senza bisogno di trovarsi di fronte ad un computer desktop o portatile; sia per l’azienda che incrementerà certamente il numero di clienti per i suddetti motivi.

L’aggiornamento dell’applicazione in questione è un chiaro passo verso il passaggio di Amazon verso l’Europa. In sintesi, dopo l’aggiornamento, l’applicazione permette di:

  • Confrontare i prezzi Amazon con quelli dello store, nel frattempo che si fa shopping
  • Acquistare dall’intera selezione di prodotti disponibili su Amazon.it, ma anche di qualsiasi altro negozio Amazon in tutto il mondo, il tutto in modo sicuro e in movimento
  • Visionare le immagini dei prodotti e leggere le recensioni dei clienti, sempre e dovunque
  • Tracciare un ordine direttamente dal proprio dispositivo mobile
  • Leggere un codice a barre per accedere in modo veloce e diretto alle informazioni sul prodotto, il prezzo e la disponibilità

E’ chiaro che tutto questo fa capire quanto Amazon è ormai pronta a sbarcare anche in Europa. E’ probabile, quindi, che la prossima estate vedremo realmente tutta la suite dei servizi di Amazon anche nel nostro continente. Certamenti i presupposti ci sono, non ci resta che aspettare e verificare. Concludo ricordando che l’applicazione di Amazon richiede dispositivi con sistema operativo Android OS 2.0 e versioni successive.

Post precedente

Xbox Live approda su Android!

Next Post

Samsung Galaxy SIII VS HTC One XL, iPhone 4s e Lumia 900

Articoli correlati