Android 1.5: in arrivo notevoli migliorie

Sembra che ben presto sia in arrivo la versione 1.5 di Google Android, il sistema operativo per sistemi mobili che è stato sviluppato da Google. Oltre all’introduzione di nuove API, la nuova versione del sistema operativo di Google porterà anche delle novità introdotte da Cupcake.

Tra queste segnaliamo senza dubbio la possibilità di avere una tastiera virtuale per le applicazioni sviluppate da terze parti, l’orientamento della tastiera, che potrà variare a seconda dell’inclinazione con cui avremo in nostro telefono, i widget nella schermata iniziale (orologio analogico, calendario, lettore musicale, visualizzazione di foto, ecc) , il supporto al Bluetooth stereofonico (A2DP) e il tanto atteso riconoscimento vocale.

Per scaricare gratuitamente il nuovo PRE SDK 1.5 di Google Android basta andare a questa pagina (versione non definitiva). Sempre sul sito ufficiale di Android, Google elenca le nuove features che il suo sistema operativo avrà.

Tra queste novità vediamo un miglioramento della fotocamera e, dunque, un miglioramente anche qualitativo delle foto scattate, una acquisizione più rapida delle funzionalità GPS, un miglior scroll delle pagine web e una migliore funzionalità scrolling relativa alla chat di Gmail. Tra le aggiunte, da segnalare la possibilità di fare copia e incolla, quella di cercare del testo all’interno di una pagina web e l’aggiornamento all’ultima versione del motore javascript Squirrelfish. Cosa ne pensate di queste aggiunte?

Post precedente

Beetaun: un social network per Android

Next Post

Android Market blocca gli utenti Cupcake

Articoli correlati