Arthur P. Stern : Muore l’inventore della TV a colori e del GPS!

Forse vi starete chiedendo, che cosa c’entra la notizia della morte di Arthur con il mondo Android, la risposta è molto semplice, abbiamo voluto ricordarlo con questo articolo anche perchè dobbiamo a lui la presenza del GPS negli smartphone o tablet Android.

Arthur P. Stern, nato a Budapest nel 1925 lavorò presso la General Electric dal 1951 e contribui nello sviluppo di tecnologie che tutt’oggi utilizziamo, ossia il GPS e il televisore a colori. Per qualche strana ragione la sua morte non è stata segnalata dai mass media, ci è giunta solo oggi la notizia del decesso avvenuto il 24 Maggio 2012.

Non è stata comunicata la causa della morte, molto probabilmente dovuta alla vecchia considerando che aveva 86 anni, grazie a Stern con la collaborazione anche di altri inventori oggi abbiamo il televisore a colori e il GPS, televisore che negli ultimi anni si è evoluto sempre di più tanto da giungere a modelli touch 3D FULL HD e GPS che nel corso negli anni è stato implementato e migliorato sempre di più fino ad offrire agli utenti la possibilità di essere guidati durante  i lunghi tragitti in auto. Diciamoci la verità, quanti di voi non hanno mai viaggiato per lunghe distanze con la propria vettura per paura di perdersi quando il GPS non esisteva ancora?

Ora le persone non temono più di perdersi in quanto il GPS è in grado di portare a destinazione il conducente e tutti i passeggeri. Disponibile oramai su qualsiasi sistema che sia uno smartphone, tablet e cosi via dicendo, il GPS è diventato davvero indispensabile se si vuole uscire fuori dal proprio paese. Purtroppo chi prima chi dopo, tutti arriviamo al traguardo della nostra vita, non siamo immortali, eppure vi sono persone che durante la vita su questa terra si battono per cose superflue, accumulano ricchezze che dopo di certo non porteranno nei cieli, meditate gente meditate.

 

Post precedente

Sony Xperia Tipo e Tipo Dual annunciati

Next Post

HTC : Non produrremo dispositivi di fascia bassa!

Articoli correlati