Tablet Android da HTC: ecco le ultime news

Circa tre giorni fa vi abbiamo annunciato che HTC si era messa al lavoro per presentarsi in gran forma al Mobile World Congress di Barcellona che inizierà la settimana prossima. Avevamo parlato del fatto che HTC era l’unico produttore importante Android a non aver ancora presentato un modello di tablet. Ora ci sono meno dubbi al riguardo. Anche HTC avrà il suo tablet, il difficile sarà collocare questo tablet fra i vari diretti concorrenti, visto che ancora non ci sono dati certi, ma solo indiscrezioni più o meno attendibili.

Le ultime notizie mi sono arrivate via twitter dal famoso sito engadget e riguardano alcune caratteristiche di questo tablet. Si vocifera il nome “HTC  Flyer” ad esempio. Si parla già di una data di rilascio a marzo 2011, anche se il dispositivo non è ancora stato presentato. Si parla di un display da 7 pollici e di un interfaccia UI Sense rinnovata. Fin qui niente di particolare.

Un indiscrezione notevole, in negativo però, è la presenza del s. o. Android 2.3 Gingerbread Lo standard Android per i tablet ormai è Android 3.0 Honeycomb. Ci sono due possibilità: la fretta di HTC di rilasciare il modello di tablet oppure un’ indiscrezione sbagliata. Qualunque sia il motivo di questa scelta lo scopriremo fra pochi giorni al MWC 2011.

Post precedente

LG Optimus Life: comunicato ufficiale

Next Post

LG Optimus Life sarà in vendita dal 15 febbraio

Articoli correlati