Disponibile l’SDK di Android Gingerbread 2.3.3

Android Gingerbread riceverà un update di versione prima della versione 2.4 di cui abbiamo parlato ieri. Si tratta della versione 2.3.3 che gli sviluppatori Android possono già trovare nel sito ufficiale di Google che rilascia gli SDK. Gli update importanti che troviamo in questo sito riguardano sicuramente le nuove tecnologie NFC (per chi non lo sapesse NFC sta per Near Field Communication e in poche parole si tratta di una tecnologia che permette di usare il nostro smartphone come carta di credito).

La versione 2.3.3 che possiamo trovare nel sito developer.android.com presenta i vari aggiornamenti che riguardano le API, esaminiamo qualche miglioramento apportato: abbiamo già parlato della tecnologia NFC. Dal sito leggiamo che Android 2.3.3 fornisce un supporto migliorato e ampliato per la tecnologia NFC, per consentire alle applicazioni di interagire con più tipi di tag in modo nuovo. Sul sito trovate maggiori dettagli.

Analizziamo altre modifiche importanti: sono state implementate alcune funzioni per il Bluetooth. Semredal sito developer.android.com si legge: “Android 2.3.3 aggiunge il supporto di piattaforme e API per le connessioni non protette socket Bluetooth. Questo consente alle applicazioni di comunicare con dispositivi semplici, che non possoni offrire una interfaccia utente per l’autenticazione. Un altra novità importante dovrebbe riguardare il riconoscimento vocale. A questo punto gli sviluppatori Android hanno parecchio da lavorare!

Post precedente

Scoperto il nuovo HTC Wildfire 2 in uno spot?

Next Post

LG Optimus Life: comunicato ufficiale

Articoli correlati