La crescita di Google Android

Quest’anno sarà quello del definitivo lancio per Google Android, il sistema operativo per telefoni cellulari sviluppato da Google. Nel corso dei prossimi mesi, infatti, verranno immessi sul mercato numerosi smartphone che avranno installato il sistema operativo di Google. Intanto la T Mobile, il primo operatore del mondo a commercializzare telefoni basati su Android, sta studiando un tablet con Android.

Le aspettative sono addirittura più rosee di quanto si poteva immaginare. Google Android, infatti, avrà il suo spazio non solo nel campo della telefonia mobile smartphone, ma anche in quello dei netbook. Asus, infatti, ha organizzato un team per sviluppare un netbook con sistema operativo Android, mentre Hewlett-Packard sarebbe attualmente in fase di studio per valutare le potenzialità di Android.

Rimanendo nel settore smartphone, sembra che presto Samsung dovrebbe lanciare tre smartphone con installato Android. Intanto dal 5 aprile la Vodafone commercializza, in Italia, ilnuovo HTC Magic, successore dell’ HTC Dream, il primo smartphone in assoluto ad avere Android.

Intanto la T-Mobile ha annunciato da poche ore l’intenzione di sviluppare due dispositivi, entro il 2010, che avranno uno schermo touchscreen e il sistema operativo di Google. Uno dei due sarà un tablet PC. Staremo a vedere come si evolverà il mercato, ma sembra che per Microsoft, da poco alla conquista del mondo dei netbook, la concorrenza sia già notevole.

Post precedente

Android ed i netbook

Next Post

Beetaun: un social network per Android

Articoli correlati